L'Accademia delle Arti dei Castelli Romani brilla al Festivart di Grottaferrata

L'Accademia parteciperà al festival allestendo una galleria a cielo aperto, dove gli allievi esporranno le proprie opere lungo le suggestive vie del paese.

(Prima Pagina News)
Venerdì 26 Luglio 2024
Roma - 26 lug 2024 (Prima Pagina News)

L'Accademia parteciperà al festival allestendo una galleria a cielo aperto, dove gli allievi esporranno le proprie opere lungo le suggestive vie del paese.

Grottaferrata si prepara ad accogliere la prima edizione del Festivart, un evento dedicato alle arti di strada e al circo contemporaneo, che si terrà dal 25 al 28 luglio 2024.

Tra i protagonisti di questa manifestazione spicca l'Accademia delle Arti dei Castelli Romani, un'istituzione attiva ai castelli dal 2016 e rinomata per i suoi corsi d'arte tra i quali disegno e pittura, cera persa, fotografia, lingue e scrittura creativa.

L'Accademia parteciperà al festival allestendo una galleria a cielo aperto, dove gli allievi esporranno le proprie opere lungo le suggestive vie del paese. I visitatori avranno l'opportunità di ammirare ed eventualmente acquistare le opere direttamente dalle mani degli artisti, nonché di ricevere informazioni sui vari corsi offerti dall'Accademia.

Il Festivart di Grottaferrata si preannuncia un evento di grande richiamo, con un programma ricco di spettacoli di artisti di strada, pittori e il concorso Talent Scout Castelli Romani, destinato a scoprire nuovi talenti nel panorama artistico locale. Questa manifestazione rappresenta un'importante vetrina per l'Accademia delle Arti dei Castelli Romani, confermando il suo ruolo di primo piano nella promozione della cultura e dell'arte nel territorio.

Il Festivart promette di essere un evento imperdibile per tutti gli amanti dell'arte e della cultura, offrendo un'esperienza unica tra tradizione e innovazione.


Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Accademia delle Arti
Castelli Romani
Festivart
Grottaferrata
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU