“Oltre ogni scelta”, il viaggio letterario di Rachele introversa e compiacente
Presentato ad Arce il romanzo di Laura De Rubeis che racconta un’esperienza di vita “Oltre ogni scelta”.
di Massimo Marzilli
Martedì 19 Settembre 2023
Frosinone - 19 set 2023 (Prima Pagina News)
Presentato ad Arce il romanzo di Laura De Rubeis che racconta un’esperienza di vita “Oltre ogni scelta”.
“Oltre ogni scelta”, il viaggio letterario di Rachele introversa e compiacente
Guarda la fotogallery
Rachele è una ragazza introversa e oltremondo compiacente, che vive una vita piuttosto ordinaria, fino a quando sogni insolitie particolarmente vividi iniziano a farle provare emozioni talmente intense, da lasciarla scossa per giorni.

In questo scenario surreale, tra sogno e realtà, prendono forma le scelte e la perosnalità della protagonist che, dopo un iniziale smarrimento, capirà cosa sta davvero accadendo e scoprirà chi è veramente e cosa davvero vuole.

“Oltre ogni scelta” è un' opera prima di pregevole fattura, scritta da Laura De Rubeis, Psicologa e Psicoterapeuta romana che, con grande abilità mescola esperienza professionale e fantasia, portando il lettore in uno scenario surreale, tra sogno e realtà, spiegando con un linguaggio semplice e diretto come superare l'abisso di una vita che inesorabilmente cambia. In ognuno di noi c'è una Rachele bloccata dalle proprie convinzioni, dalle proprie paure e che sogna una vita diversa, magari più piena ed appagante. In questo romanzo si assiste al viaggio di un'anima verso tutte le versioni possibili di se stessa, fino alla consapevolezza che non si deve smettere di vivere per paura di fare le scelte sbagliate o restando inermi davanti alle vicissitudini della vita.

Sensibilità e resilienza di una donna capace di toccare delle corde che appartengono un po' a tutti noi, ma soprattutto un libro che insegna che solo la paura guardata in faccia può trasformarsi in coraggio, avendo sempre chiaro cosa non siamo disposti a perdere in ogni scelta che facciamo.

Questo libro mi ha fatto capire che è il mio dito che può spingere l’interruttore per spegnere il dolore che sento dentro. Bisogna lasciare andare ciò che fa male e fare spazio alla versione più vera e migliore di noi e da quella ripartire.

Tutti dobbiamo essere orgogliosi di essere in queste pagine, dobbiamo metterci la faccia e nome per vivere, come dice la scrittrice senza che la paura ci rubi I nostril sogni.

La vita e così l’amore è equilibrio e non equilibrismo e ciòche conta è sempre avere chiaro cosa non si è disposti a perdere in ogni scelta che facciamo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

“Oltre ogni scelta”
Laura De Rubeis
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU