Calcio, Serie A, Milan, Pioli: "Sono concentrato sul match contro il Frosinone, non sulle voci"
"La squadra è consapevole del momento e delle situazioni che vanno migliorate, ma la stagione è ancora lunga, quindi possiamo toglierci ancora diverse soddisfazioni".
(Prima Pagina News)
Venerdì 02 Febbraio 2024
Milano - 02 feb 2024 (Prima Pagina News)
"La squadra è consapevole del momento e delle situazioni che vanno migliorate, ma la stagione è ancora lunga, quindi possiamo toglierci ancora diverse soddisfazioni".
Stefano Pioli non è interessato alle voci che lo vedono andarsene dalla panchina del Milan ed essere sostituito da Antonio Conte, ma a conquistare i 3 punti essenziali a progredire in Campionato. A metterlo nero su bianco è lo stesso tecnico, in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A contro il Frosinone.

“Non mi danno fastidio, magari mi annoiano un pò. Nel calcio di oggi però funziona così. Quello che conta è che io e i giocatori siamo concentrati per fare del nostro meglio sino alla fine della stagione: il resto non mi interessa”, dice Pioli.

Nessun pensiero neanche sul big match Inter-Juve: “La squadra è consapevole del momento e delle situazioni che vanno migliorate. Allo stesso tempo è consapevole del fatto che la stagione è ancora lunga e che quindi possiamo toglierci ancora diverse soddisfazioni. Inter-Juve? Noi dobbiamo pensare alla gara contro il Frosinone, che sta facendo bene e che propone un calcio aggressivo.

Bennacer? Può darci tanto sul piano dell’intensità. Ha avuto un infortunio durante la Coppa d’Africa. Non è al meglio ma sarà con noi per darci una mano”, precisa.

“Nella gara di domani dobbiamo cercare di fare di tutto per vincere. Vogliamo tornare da Frosinone con i tre punti. Il mercato? Non è arrivato un altro difensore per un semplice motivo: cercavamo un giocatore di livello e pronto e non si sono create le possibilità per trovarlo in giro. Pellegrino è andato via perchè ha bisogno di giocare. Il centrocampo? Con il ritorno di Bennacer siamo al completo”, continua.

“La squadra che ho mi piace molto: le aspettative sono alte. A oggi abbiamo segnato cinque gol in più rispetto allo scorso anno e ne abbiamo subiti 5 in meno. Siamo ambiziosi: vogliamo provare a vincere più partite possibili. Poi alla fine si tireranno le somme.

Credo molto nei miei giocatori. I confronti che abbiamo avuto questa settimana mi hanno confermato che abbiamo un gruppo unito e forte anche mentalmente”, conclude Pioli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Frosinone
Milan
PPN
Prima Pagina News
Stefano Pioli

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU