Covid, Buonguerrieri (FdI): "Necessario nuovo sollecito invio atti a Procura Roma"

"Lavoreremo per fare piena luce, senza sconto ad alcuno".

(Prima Pagina News)
Venerdì 28 Febbraio 2025
Roma - 28 feb 2025 (Prima Pagina News)

"Lavoreremo per fare piena luce, senza sconto ad alcuno".

"Da fonti stampa si apprende dell’esistenza di procedimenti pendenti dinanzi alla procura di Roma su temi che interessano la commissione parlamentare di inchiesta sul Covid.

Tuttavia non sembra esserci traccia di questi procedimenti tra i documenti che la procura di Roma ha trasmesso alla commissione stessa. Ricordiamo che la prima richiesta di ricevere tutti gli atti delle inchieste giudiziarie aventi ad oggetto il Covid è rimasta inevasa per ben tre mesi e solo a seguito del giusto richiamo del presidente della commissione sono arrivati alcuni documenti del tutto parziali.

Solo a fronte di un sollecito, la procura ha fornito ulteriori documenti. Secondo le notizie uscite oggi ci sarebbero però altri fascicoli che non ci risulta siano stati spediti alla commissione. Un fatto che non può passare inosservato e che richiede a giudizio di Fratelli d’Italia un terzo sollecito alla procura di Roma.

La commissione deve ottenere tutto ciò che è necessario per svolgere compiutamente la funzione costituzionale che le compete. Stiamo parlando di fascicoli importanti: secondo quanto si legge contengono atti tra i quali intercettazioni telefoniche che potrebbero rappresentare elementi di indagine rilevanti, che invitiamo pertanto a mantenere integri e disponibili e a non distruggerli, sperando non lo siano stati nelle more delle richieste della commissione.

Continueremo a lavorare nella esclusiva e suprema volontà di fare luce su una stagione costellata di troppe ombre. Nel farlo, deve essere chiaro che non guarderemo in faccia a nessuno".

Così in una nota la deputata Alice Buonguerrieri, capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Covid.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alice Buonguerrieri
Covid
FdI
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU