Elezioni USA: Trump batte Haley sulle spese social
Post sponsorizzati su Facebook e Instagram. Arcadia ha fatto i conti in tasca ai due candidati repubblicani. L'ex Capo della Casa Bianca investe molto di più dell'ambasciatrice americana sulle principali piattaforme.
di Antonio Panei
Mercoledì 31 Gennaio 2024
Roma - 31 gen 2024 (Prima Pagina News)
Post sponsorizzati su Facebook e Instagram. Arcadia ha fatto i conti in tasca ai due candidati repubblicani. L'ex Capo della Casa Bianca investe molto di più dell'ambasciatrice americana sulle principali piattaforme.
"Follow the money", la società di comunicazione e marketing strategico Arcadia ha analizzato le spese, a gennaio, dei due sfidanti repubblicani Donald J. Trump e Nikki Haley sul fronte della promozione della loro candidatura su Meta e Google.

Trump ha investito per sponsorizzare i post Facebook e Instagram 308 mila dollari. Haley invece si è fermata molto sotto la soglia di Trump: i suoi post Facebook e Instagram hanno assorbito solo, si fa per dire, 37,6 mila dollari.

Su Google l'ex ambasciatrice americana all'Onu, certifica l'abstract Arcadia Mood, ha speso a gennaio 193 mila dollari in annunci a pagamento, di cui 104.300 in Iowa e 57.100 in New Hampshire.

Trump, infine, con diversi comitati per la raccolta fondi ha speso a gennaio 345 mila dollari di inserzioni Google.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#trump
Arcadia spese social elezioni USA
Candidati Repubblicani USA
Elezioni USA
Haley
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU