Filippine, Manila: Polizia salva più di 3 milia vittime di tratta di esseri umani
Erano state reclutate tramite Facebook, avrebbero avuto vitto e alloggio gratis e un compenso tra i 397 e i 662 euro al mese.
(Prima Pagina News)
Giovedì 29 Giugno 2023
Roma - 29 giu 2023 (Prima Pagina News)
Erano state reclutate tramite Facebook, avrebbero avuto vitto e alloggio gratis e un compenso tra i 397 e i 662 euro al mese.
Aumenta il numero delle persone tratte in salvo dalla Polizia filippina, nel corso di un blitz all'interno di un complesso a sud di Manila: al momento sono oltre 3.000.

Le vittime, provenienti principalmente dalle Filippine, ma anche dall'Indonesia, dalla Malesia e anche da Singapore, sarebbero state reclutate tramite Facebook per la loro capacità di parlare in inglese, e avrebbero avuto la promessa di un lavoro presso un operatore offshore autorizzato, attivo nel settore del gioco.

Le stesse vittime sapevano che avrebbero dovuto lavorare nelle Filippine, con un compenso mensile tra i 24.000 (397 euro) e i 40.000 pesos (662 euro), e avrebbero avuto vitto e alloggio gratuiti.

La tratta di esseri umani, fa sapere un portavoce del gruppo anti-crimini informatici della Polizia filippina, che ha condotto il raid, è legata ad altri crimini online, come le truffe amorose e quelle nel settore delle criptovalute.

Al momento, le autorità locali stanno cercando di risalire all'identità delle vittime, e di coloro che sono implicati nell'attività illecita. Non è ancora noto quando avverrà il rimpatrio degli stranieri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Filippine
Manila
PPN
Prima Pagina News
tratta di esseri umani

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU