Gaza, Netanyahu: "Le Idf hanno annientato il 75% dei battaglioni di Hamas"
"Non termineremo la guerra senza aver raggiunto l’obiettivo della vittoria totale, che ripristinerà la sicurezza sia a sud che a nord di Israele".
(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Febbraio 2024
Roma - 05 feb 2024 (Prima Pagina News)
"Non termineremo la guerra senza aver raggiunto l’obiettivo della vittoria totale, che ripristinerà la sicurezza sia a sud che a nord di Israele".
Le Idf hanno "annientato" il 75% dei battaglioni che fanno capo ad Hamas. Così il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, citato dal Times of Israel, parlando ai militari del Battaglione 8104 delle Idf a Latrun, in Israele.

“Siamo sulla strada della vittoria totale”, ha detto Netanyahu, “voglio dirvi che siamo impegnati in questo senso e che non vi rinunceremo. Non termineremo la guerra senza aver raggiunto l’obiettivo della vittoria totale, che ripristinerà la sicurezza sia a sud che a nord” di Israele.

Qualora quest'obiettivo non dovesse essere raggiunto, ha proseguito il premier israeliano, gli evacuati non potranno fare ritorno alle loro abitazioni, la regione potrebbe essere sconvolta da Hezbollah e altri movimenti estremisti, e un nuovo massacro sarà “solo una questione di tempo”.

Più della metà dei battaglioni di Hamas, ha proseguito Netanyahu, sono stati annientati: 18 battaglioni su 24 sono stati sconfitti, e continua l'eliminazione delle forze rimanenti.

Israele “sta facendo crollare e sta distruggendo” il reticolato di tunnel di Hamas, ha concluso Netanyahu.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Benjamin Netanyahu
Gaza
Hamas
Idf
Israele
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU