Il "Superpoliziotto" Antonio Del Greco scende in campo a Roma con la Lega
Entra a far parte del coordinamento romano del partito di Salvini.
(Prima Pagina News)
Giovedì 04 Marzo 2021
Roma - 04 mar 2021 (Prima Pagina News)
Entra a far parte del coordinamento romano del partito di Salvini.
Antonio Del Greco, 67 anni, già investigatore della Squadra Mobile di Roma e responsabile della Polizia di frontiera del Centro Italia, approda alla Lega di Salvini, inserito nei vertici del coordinamento romano del partito. Il “superpoliziotto”, attualmente direttore operativo dell’Italpol e scrittore di gialli di successo, potrebbe essere uno dei candidati di punta del centrodestra nelle prossime elezioni amministrative.

Del Greco in polizia dal 1978, dopo i primi incarichi nella Questura di Milano, è stato dirigente della Omicidi di Roma. Sue le indagini su alcuni dei più grandi casi di cronaca nera della Capitale, tra cui l’omicidio del “Canaro” alla Magliana, la cattura di Johnny lo Zingaro, il delitto di via Poma, la Banda della Magliana.

Antonio Del Greco ha deciso di schierarsi politicamente. Da tempo circolavano indiscrezioni sul corteggiamento che il centrodestra stava operando nei suoi confronti per un impegno politico con specifica esperienza tecnica. L’ufficializzazione del suo ingresso nella Lega è stata data da uno dei coordinatori romani del partito di Salvini, Alfredo Becchetti.

“A nome del coordinamento romano della Lega – scrive sul suo profilo social Becchetti – desidero dare il benvenuto ad Antonio Del Greco, ex dirigente generale della Polizia di Stato e grande esperto di sicurezza nazionale e internazionale. Il suo ingresso rappresenta un valore aggiunto per la nostra squadra in vista delle importanti sfide che ci attendono nei prossimi mesi a Roma e nei suoi municipi.

L’esperienza di Del Greco e il suo impegno nelle maggiori operazioni del nostro Paese contro il crimine organizzato saranno determinanti per rafforzare il nostro programma proprio sui temi fondamentali della sicurezza della Capitale e delle sue periferie.

Ad Antonio, che ringraziamo per aver messo a servizio del nostro partito la sua straordinaria storia e competenza, vanno quindi i migliori auguri di buon lavoro per questa nuova sfida politica.

La Lega nel Lazio continua ad arricchire di giorno in giorno la propria squadra con personalità di altissimo livello, esponenti della società civile impegnati con successo sia nell’amministrazione pubblica che nel settore privato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alfredo Becchetti
Antonio Del Greco
Lega
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU