Intervento riuscito per Sofia Goggia: "Anche stavolta saprò rialzarmi"
La sciatrice dovrà riposare per circa 40 giorni, prima di iniziare la parte attiva della fisioterapia.
(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Febbraio 2024
Milano - 05 feb 2024 (Prima Pagina News)
La sciatrice dovrà riposare per circa 40 giorni, prima di iniziare la parte attiva della fisioterapia.
E' riuscito l'intervento di Sofia Goggia, che si era infortunata durante il suo primo giorno di allenamento di gigante sulla pista di Casola Nera di Pontedilegno, nel Bresciano, in vista del prossimo appuntamento della Coppa del Mondo di Sci Alpino, in programma a Soldeu.

L'operazione si è svolta questo pomeriggio alla Clinica La Madonnina di Milano, sotto la direzione del dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica Fisi, e del dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.

L'operazione è consistita nella riduzione di una frattura scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro, rimediata dalla Goggia dopo che, affrontando una curva a destra, lo sci destro è andato ad impigliarsi in una porta, causando la caduta.

“Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del mondo di discesa, ma anche stavolta saprò rialzarmi”, ha detto la campionessa olimpica prima di essere operata.

“Dispiace sempre quando si fa male un atleta. Sofia, in particolare era in un momento molto positivo: forte nella velocità e migliorata anche in gigante. E’ un vero peccato, questo infortunio. Speriamo si risolva nel miglior modo possibile”, è il commento del Presidente della Fisi, Flavio Roda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

intervento
PPN
Prima Pagina News
Sofia Goggia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU