La Russa: "Respingere e condannare con fermezza le minacce contro Mattarella"

"Piena solidarietà e vicinanza al presidente della Repubblica, che rappresenta l'Italia e il custode dei valori democratici della nostra patria".

(Prima Pagina News)
Martedì 18 Febbraio 2025
Roma - 18 feb 2025 (Prima Pagina News)

"Piena solidarietà e vicinanza al presidente della Repubblica, che rappresenta l'Italia e il custode dei valori democratici della nostra patria".

"Come sapete, nella giornata di ieri, il capo dello Stato è stato al centro di nuovi e gravissimi e anche minacciosi attacchi da parte della stessa funzionaria russa.

Il presidente Matterella aveva più volte ricordato quali siano gli elementi alla base della convivenza civile tra i popoli e che l'Italia è per una pace giusta e non fittizia o fragile. Ed è a queste sue parole che le Istituzioni e tutti noi ci rifacciamo.

Nel respingere e condannare con fermezza - sia nel metodo che nel merito - le inaccettabili parole di Maria Zakharova è altresì sentito e doveroso da parte mia rinnovare piena solidarietà e vicinanza al presidente della Repubblica, che rappresenta l'Italia e il custode dei valori democratici della nostra patria".

Così il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, in apertura della seduta in Aula a Palazzo Madama, in riferimento alle minacce russe contro il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ignazio la russa
PPN
Prima Pagina News
Sergio Mattarella

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU