Lignano Sabbiadoro (Ud): in stato di ubriachezza sfugge all'alt della Polizia, inseguito e fermato

Durante il weekend controllati 86 veicoli, 3 persone risultate positive all'alcol test.

(Prima Pagina News)
Lunedì 17 Giugno 2024
Udine - 17 giu 2024 (Prima Pagina News)

Durante il weekend controllati 86 veicoli, 3 persone risultate positive all'alcol test.

Nello scorso fine settimana nella cittadina balneare di Lignano Sabbiadoro e lungo la Strada Regionale 354 – la Polizia di Stato ha messo in campo un articolato programma di controlli stradali finalizzato alla repressione di due delle più pericolose condotte che possano essere adottate dagli utenti della strada: la guida in stato di ebbrezza alcolica e, in particolar modo, la guida in condizione di alterazione dovuta all’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti, psicotrope e psicoattive.

Nel corso dei servizi disposti dal Questore della Provincia di Udine e diretti dal Dirigente della Sezione Polizia Stradale, sono stati sottoposti a controllo 86 veicoli e sono state oggetto di accertamento della guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche 88 persone, delle quali 3 sono risultate essere positive alla prova etilometrica.

Due conducenti sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine poiché, controllati alla guida delle propria autovettura e sottoposti all’accertamento tramite etilometro, sono risultati positivi con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti. Un conducente neopatentato è stato sanzionato perché sottoposto alla prova etilometrica presentava dei valori superiori allo Zero. Per tutti è scattato il ritiro delle relative patenti di guida, con complessiva decurtazione di 45 punti patente.

Singolare la manovra posta in essere da parte di un conducente che alla vista della pattuglia cambia repentinamente direzione, imbocca e percorre una laterale di Viale Europa Unita completamente contromano, e corre a fari spenti per non farsi rintracciare. Prontamente raggiunto e fermato, sottoposto alla prova etilometrica si accertano dei valori di quasi tre volte superiore al limite legale. Al giovane residente nel Pordenonese, che verrà ora denunciato per guida in stato di ebbrezza, sono state elevate varie sanzioni del codice della strada, il ritiro e la detrazione di 15 punti sulla patente di guida. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ebbrezza
guida
Lignano Sabbiadoro
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU