Migranti: imbarcazione in difficoltà al largo di Lampedusa, 10 morti

Altre 50 persone sono disperse in seguito al ribaltamento di una barca al largo delle coste calabresi.

(Prima Pagina News)
Lunedì 17 Giugno 2024
Agrigento - 17 giu 2024 (Prima Pagina News)

Altre 50 persone sono disperse in seguito al ribaltamento di una barca al largo delle coste calabresi.

10 migranti sono morti e altri 50 risultano dispersi, in seguito a due incidenti verificatisi a sud di Lampedusa e al largo delle coste calabresi.

Secondo quanto fa sapere l'Ong ResQShip, 51 migranti sono stati soccorsi dalla nave Nadir a sud di Lampedusa. "Il salvataggio è arrivato troppo tardi per 10 persone", precisa l'Organizzazione.

I migranti erano a bordo di un'imbarcazione in legno in difficoltà, al largo delle coste libiche. I 10 cadaveri sono stati trovati nel ponte inferiore della barca, che era allagato, mentre altre due persone erano prive di sensi, e sono state liberate usando un'ascia.

Circa 50 persone, invece, risultano essere disperse al largo delle coste calabresi, in seguito al ribaltamento di un barchino a vela. L'imbarcazione è stata soccorsa da un mercantile, che ha trasferito i 12 superstiti su un'unità della Guardia Costiera, che li ha fatti sbarcare al porto di Roccella Jonica (Cz). Al porto è arrivato anche il cadavere di una donna, finita in mare. Le ricerche dei dispersi sono ancora in corso.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Calabria
Lampedusa
migranti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU