Milan, RedBird: "La notizia che non lo controlliamo è falsa, possediamo il 99,93% delle azioni"
"Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 13 Marzo 2024
Milan - 13 mar 2024 (Prima Pagina News)
"Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club".
La notizia secondo cui RedBird non controlla il Milan "è assolutamente falsa". E' quanto fa sapere, in una nota, il fondo americano guidato da Gerry Cardinale, in seguito alla perquisizione della sede del Milan da parte della Guardia di Finanza, avvenuta ieri.

"RedBird Fund IV e i suoi sottoscrittori possiedono il 99,93% di AC Milan; il restante 0,07 è in mano a singoli azionisti italiani tifosi di lunga data del Club - si legge nella nota, divulgata da un portavoce di RedBird -. L’idea che RedBird non possieda e non controlli l’AC Milan è assolutamente falsa ed è contraddetta da tutte le prove e i fatti, compresi quelli che presumibilmente sono alla base dell’indagine".

"Quando abbiamo assunto il controllo del Club dopo il closing, Elliott ha fornito un prestito a RedBird con scadenza a tre anni e nessun diritto di voto. Il nostro obiettivo è riportare il Milan ai vertici della Serie A e del calcio europeo - tutto il resto toglie tempo al raggiungimento di questo obiettivo.

Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club. RedBird è il proprietario di controllo di AC Milan e tale rimarrà", conclude.

Dunque, il fondo ha riaffermato che la vendita del Milan alla RedBird sarebbe regolare, ed Elliott è fuori dai giochi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Milan
PPN
Prima Pagina News
RedBird

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU