Miss Italia, la trans Clizia de Rossi: "Mirigliani è la prima a promuoversi come paladina dell'inclusione, eppure esclude"
"Penso che non è coerente".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 26 Luglio 2023
Roma - 26 lug 2023 (Prima Pagina News)
"Penso che non è coerente".
L'attivista transessuale Clizia de Rossi ha fatto domanda di iscrizione a Miss Italia e commenta sul magazine Mow le ultime parole dell'organizzazione circa il regolamento che impone di essere "donna dalla nascita" per partecipare al concorso: "Penso che non è coerente: Mirigliani è la prima a promuoversi come paladina dell'inclusione, eppure esclude", dichiara la transessuale fiorentina sul magazine lifestyle di AM Network.

E ricorda il video con la dichiarazione di Patrizia Mirigliani durante la conferenza stampa del concorso nel 2014: "Aveva affermato che occorre ascoltare e seguire i cambiamenti della società. Quindi, che cos'è che le ha fatto cambiare idea dopo quasi un decennio? Se ieri era "forse domani" e, dopo 10 anni, dice che ancora oggi non si cambiano le regole, ma "forse in futuro", in realtà significa che non lo faranno mai" - puntualizza Clizia de Rossi su Mow - ha forse paura dei poteri forti o le hanno promesso il ritorno dell'evento su un canale importante e, per accontentare il pensiero di chi è al governo, lei in cambio cede alle pressioni transfobiche? Oppure ha solo paura che gli uomini preferiscono le ragazze trans? A pensare male, si indovina spesso: guarda caso, Miss Italia torna in prima serata su Rai Uno".

L'attivista LGBT è spesso in collegamento telefonico con la trasmissione La Zanzara di Radio24 ed è tra le ospiti del salotto televisivo di Zona Bianca, talk show condotto da Giuseppe Brindisi su Rete 4. Ma sulle pagine di Mow pubblica l'avvenuta domanda di iscrizione a Miss Italia: "anche la donna trans è parte della nostra società: cari miei, fatevene una ragione".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Clizia de Rossi
Miss Italia
Mow
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU