Musica: all'Arena di Verona "Viva Vivaldi", un concerto immersivo per celebrare le "Quattro Stagioni"

Sul palco, domani, il violinista Giovanni Andrea Zanon e l'Orchestra dell'Arena di Verona.

di Nazario Ricciardi
Martedì 27 Agosto 2024
Verona - 27 ago 2024 (Prima Pagina News)

Sul palco, domani, il violinista Giovanni Andrea Zanon e l'Orchestra dell'Arena di Verona.

Un concerto totalmente immersivo per celebrare i 300 anni dalla pubblicazione delle "Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi. E' quello che ci sarà domani sera, all'Arena di Verona, con “Viva Vivaldi. The Four Seasons Immersive Concert”, l'evento ideato da Marco Balich (Balich Wonder Studio), in coproduzione con la Fondazione Arena di Verona.

Al centro dell'evento, che è già sold out, la grande musica classica, accompagnata da uno show visionario e multisensoriale, a suggellare un approccio totalmente nuovo alla tradizione, con un flusso di immagini in tridimensione e ad altissima tecnologia che celebreranno la natura e le sue meraviglie tramite la partitura delle "Quattro Stagioni" vivaldiane, che verrà eseguita dai 29 elementi dell'Orchestra dell'Arena di Verona e dalla giovane stella del violino Giovanni Andrea Zanon, vincitore dei più importanti concorsi internazionali.

Dunque, si tratta di una rilettura immaginifica che lascerà affascinati sia gli appassionati di musica classica sia le nuove generazioni, perché si uniscono la sacralità musicale testimoniata dalla Fondazione Arena di Verona e l'avanguardia tecnologica dei Balich Wonder Studio e del suo fondatore, Marco Balich, celebre per aver organizzato le cerimonie d'apertura di grandi eventi sportivi, dalle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 fino ai Mondiali di Calcio del Qatar (2022), che dopo lo show "Giudizio Universale", incentrato su Michelangelo e la Cappella Sistina, con "Le Quattro Stagioni" compone un viaggio che è un elogio della Terra, oltre che una riflessione sul tempo e sulla vita che rinasce.

Le sue visioni, ispirate dalla maestà dell'Anfiteatro scaligero, danzano sulla platea e catturano gli spettatori, che vengono proiettati in una dimensione emozionante.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arena di Verona
PPN
Prima Pagina News
Viva Vivaldi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU