Musica: arriva "A Un Passo Da Me", album di debutto di Lucky Luciana

Fuori l'11 aprile.

(Prima Pagina News)
Giovedì 10 Aprile 2025
Roma - 10 apr 2025 (Prima Pagina News)

Fuori l'11 aprile.

Dopo l'uscita del singolo "Ferite" con Guè, la cantautrice urban Lucky Luciana, esce con il debut album "A un passo da me".

L’ispirazione di questo album ha un nome: Bad Bunny. "A un passo da me" nasce ispirandosi a questo grande personaggio cantautore, rapper e produttore portoricano. Artista refrattario alle regole e scevro da ogni imposizione.

Lucky Luciana ci spiega così le motivazioni. "Ho avuto la possibilità di conoscerlo, una persona umile e bravissima con un cuore enorme; ed ultimamente ho fatto un remix in italiano di un suo brano “El club” dell’ultimo suo album, che ho pubblicato su Instagram e Tik Tok. Un po’ un tributo ad uno dei miei artisti preferiti in assoluto: sarebbe per me l’apoteosi se mai ci dovessi collaborare".

Il debut album di Lucky Luciana è un progetto ascrivibile all’urban pop con sonorità che spaziano tra la deep house, il latin, il R&B pop, afro beat e sound of Detroit. L’autenticità e il senso di libertà dell’artista ,portano Luciana a non amare le catalogazioni di genere. Per lei la musica è mezzo d’espressione emozionale e ogni brano le dà delle vibrazioni proprie e distinguibili. La varietà dei registri stilistici differenti di tutte le canzoni genera il mix di emozioni.

Questo progetto nasce in un momento buio nella vita di Lucky Luciana ed indica una rinascita personale, il divario tra quella che era e quella che è oggi. Se ieri era un’artista esclusivamente rap, oggi è una farfalla poliedrica e cangiante. Interamente scritto con cuore a passione senza pensare a regole di mercato, semplicemente con l'augurio dell'artista di poter arrivare ed entrare nel cuore delle persone.

L'artista si mette a nudo e racconta: "Ogni brano racchiude un racconto personale, una storia d’amore, ricordi del passato, pensieri presenti e speranze per il futuro. In questo periodo di crescita personale ed artistica, ho scelto di portare la mia parte spirituale e sensibile con la quale sono riuscita a connettermi alla perfezione nel periodo buio che ho attraversato dove ero veramente arrivata al limite, non ho voluto allontanarmi da ciò che oggi fanno in molti ossia dal dolore, dalle emozioni. Per me non c’è cosa più bella di mostrarsi fragili e vulnerabili, ma soprattutto umani".

Parlando della produzione Oltre a Prodbyharley e a Laioung, nell'album c'è anche la firma di Carmine Santoro in arte Whizy, producer napoletano (già produttore di Nicola Siciliano). I testi sono scritti da Lucky Luciana, gli arrangiamenti curati da Noemi Cappello. Ogni persona con cui lavora l'artista diventa un po' la sua family e con la famiglia si cresce insieme, al massimo si amplia, ma non si cambia, soprattutto quando i tasselli del puzzle si incastrano alla perfezione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

A Un Passo Da Me
Lucky Luciana
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU