Musica: Dominika Zamara in tour negli Usa
Attualmente, la soprano si trova a New York. In programma lunedì l'esibizione al The DiMenna Center for Classical Music.
(Prima Pagina News)
Martedì 16 Maggio 2023
Roma - 16 mag 2023 (Prima Pagina News)
Attualmente, la soprano si trova a New York. In programma lunedì l'esibizione al The DiMenna Center for Classical Music.
Una donna, un’artista che ama ciò che fa, al di là della professione si nasconde la grande Passione, questo è ciò che la spinge, la motiva, l’adrenalina e la gioia nel palco, il contatto con il pubblico, per lei una ragione di vita.

Non è possibile non notare Dominika Zamara (soprano) artista italiana de facto, è sorprendente la sua agenda e la sua energia che mette nell’assolvere i suoi innumerevoli incarichi.

Attualmente si trova nella Grande Mela, in attesa del prossimo impegno. In molte occasioni abbiamo sentito l’artista di “amo cantare negli Stati Uniti, il calore e l’accoglienza che ricevo”.

Dal 2010 regolarmente viene chiamata a esibirsi nel paese a Stelle e Striscie, dove è molto richiesta. Da nord a sud sono molti i palchi che ha calcato, con concerti e opere sempre riscuotendo un notevole di pubblico e critica.

Reduce dal successo della Messa dell’Incoronazione di Mozart, diretta dal Maestro Jason Tramm, con la MidAtlantic Chamber Orchestra, tenutasi l’otto maggio al The Seton Hall University, South Orange nel New Jersey. Ora si prepara per il suo prossimo impegno che si svolgerà lunedì ventidue maggio al The DiMenna Center for Classical Music di New York, un evento rilevante per la New York Composer Circle (un circolo di compositori contemporanei), per le celebrazioni del ventennale di attività, e dal titolo emblematico Transfigured Skyline (Orizzonte Trasfigurato), dove la Zamara, accompagnata da Craig Ketter al pianoforte si cimenterà con le composizioni di Timothy Lee Miller.

Ma ancora in duo con il pianista Clipper Erickson presso il National Opera America Center di New York, poi sarà la volta del Wisconsin, dove il venticinque maggio, alla Pulaski High School Auditorium salirà sul palco in duo con il pianista Scott Ramsay e il ventisette maggio presso il Helen Barder Hall at the Wisconsin Conservatory of Music con Juan Pablo Horcasitas al pianoforte

Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Dominika Zamara
PPN
Prima Pagina News
tour
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU