Musica: online il video ufficiale di "A voi che siete buoni", singolo di Marco Massa
Il brano è tratto dall'omonimo Ep.
(Prima Pagina News)
Martedì 30 Maggio 2023
Roma - 30 mag 2023 (Prima Pagina News)
Il brano è tratto dall'omonimo Ep.
Da oggi, martedì 30 maggio, è disponibile il video ufficiale di “A voi che siete buoni”, il nuovo singolo del cantautore milanese Marco Massa, estratto dall’ omonimo Ep disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. Il video, realizzato da Danilo Da Rodda con il contributo dell’artista musicale Pino Pischetola, è visibile su YouTube.

“A voi che siete buoni”, è un brano scritto da Marco nel 1990 e recentemente rivisitato con nuovi arrangiamenti e nuovi suoni insieme al maestro Marco Grasso. È un’intima lettera ad un amico musicista con problemi di dipendenza.

La canzone, esorta a riflettere prima di farsi accecare da un giudizio affrettato, poiché spesso chi si rifugia nella droga lo fa per evadere da un mondo troppo faticoso che non permette di essere fragili.

Il filmato mostra inizialmente l’amico di Marco suonare appassionatamente la chitarra, in alcuni frammenti in bianco e nero di vecchie esibizioni. Dopo una lenta dissolvenza, il video prosegue con un maestoso rapace in volo sul pelo dell’acqua al chiaro di luna, intervallando il lento scorrere delle onde con il suo ampio battito d’ali.

Il cortometraggio rappresenta il lento percorso da intraprendere per uscire da una dipendenza, sottolineando l’importanza della determinazione e della costanza necessarie a superare le difficoltà iniziali ed uscire dal buio in cui ci si trova.

"Ho scritto questa canzone diversi anni fa. È un “brano lettera” dedicato ad un amico chitarrista con cui ho suonato per diverso tempo – racconta Marco Massa – Non raccontava molto di sé. Sorrideva sempre per mascherare il forte disagio che provava nei confronti della vita e dei suoi meccanismi. Una sera, in confidenza, mi raccontò che spesso si sentiva un danno".

Il nuovo lavoro discografico “A voi che siete buoni”, racconta attraverso i tre brani che lo compongono, alcune esperienze di vita del cantautore, ripercorrendone i momenti più significativi in un sentiero introspettivo ed enfatizzando il lato fragile ed intriso di emotività che sta dietro ogni nostro comportamento.

I singoli insieme formano un viaggio, che passa attraverso le fragilità dell’essere umano con il brano “A voi che siete buoni”, la riflessione su di sé e sulla strada da percorrere nel brano “Calma” e la conquista dell’equilibrio e della consapevolezza tramite la canzone “Boxeador”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

A voi che siete buoni
Marco Massa
PPN
Prima Pagina News
videoclip

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU