Nasce Betsson.sport, la nuova piattaforma digitale di infotainment sportivo
Il progetto vede Francesco Totti come testimonial d'eccezione.
(Prima Pagina News)
Lunedì 18 Marzo 2024
Roma - 18 mar 2024 (Prima Pagina News)
Il progetto vede Francesco Totti come testimonial d'eccezione.
Betsson.sport si presenta al grande pubblico con un'operazione che ha al centro la passione dello sport a 360 gradi. Oggi presso il centro Officine Farneto a Roma è stata infatti presentata l'iniziativa "Betsson Sport Club" dall'azienda guidata dal managing director Stefano Tino che vuole dare visibilità a tutte le realtà sportive italiane, indipendentemente dal tipo di sport, dalla categoria, dal genere e dalle disabilità.

Un progetto di inclusione a tutto tondo, per dimostrare quanto la passione per lo sport unisca, che avrà un testimonial d'eccezione, Francesco Totti, ex capitano della Roma e campione del mondo con la Nazionale, icona del modo del calcio che vuole essere anche più di un "brand ambassador".

“La mia è una scelta importante - ha detto Francesco nel corso della presentazione - perchè Betsson è una piattaforma mondiale che si basa su tanti sporti che racchiudono pur nella loro diversità un unico concetto: la passione per lo sport. Sono il primo in questo a voler essere davanti a tutti". Il suo vuole essere un contributo proprio per favorire quegli sport troppo spesso dimenticati o scarsamente attenzionati dai media e dal grande pubblico.

"Ho vissuto una vita nel mondo del calcio e so che ci sono sport dei quali si parla di più di altri. Ma so anche che lo sport accomuna un po' tutti quelli che ne fanno parte e non c'è quello che è meglio di altri, perchè ogni sport ha il suo valore ed è in grado di trasmettere passione agli altri.

Proprio parlando con un mio amico ieri facevo una considerazione - ha aggiunto Francesco - e cioè che ci sono sport magari come il tennis, il rugby o la pallamano che hanno regole meno semplici di quella del calcio, che si allenano magari il triplo dei calciatori eppure vengono presi meno in considerazione, eppure penso che ogni sport è a sè ed è bello appunto poter fare qualcosa che accomuni sullo stesso piano tutte le discipline".

E poi lancia un messaggio alle famiglie. "Lo sport è un valore fondamentale per la vita, e riuscire a trasmettere l'essenza dello sport deve partire proprio dalle famiglie, riscoprire gli aspetti dell'impegno, della coesione, della socialità e della lealtà. Ed ogni sport è in grado di migliorare i nostri ragazzi e noi adulti i tanti aspetti della vita quotidiano che ci troviamo di fronte".

Questa iniziativa di Betsson.sport rappresenta una meravigliosa opportunità per unire vari club sportivi e aiutarli a realizzare il loro pieno potenziale. Una nuova piattaforma di infotainment sportivo in Italia con un’attenzione particolare all’offerta di contenuti esclusivi, interviste, notizie e momenti salienti di varie discipline sportive.

L'obiettivo è quello di diventare con Betsson Sport Club un punto di riferimento per gli appassionati di sport a livello nazionale. Infatti l'intenzione è quella di invitare tutti quelli che vogliono a iscriversi e a ottenere visibilità e supporto insieme alle altre squadre partecipanti.

Questo club è aperto alle squadre di campionati importanti e meno noti, offrendo loro opportunità di esposizione e una piattaforma per una maggiore visibilità.

"La scelta di avere Totti come brand ambassador - dice Stefano Tino - quasi semplice in realtà perchè se è pur vero che lui rappresenta principalmente il mondo del calcio in realtà dal punto di vista umano e personale è sempre stato uno che si è esposto in un modo semplice, legato alla sua passione per lo sport, per l'amore verso la sua città che va al di là dello sport che ha praticato a lungo con successo. E quindi se oggi volevamo trovare qualcuno che con una certa riconoscibilità potesse unire davvero tutti la scelta come detto era obbligata. Non devi essere tifoso della Roma per essere Francesco Totti.

Magari amo il rugby o gioco a pallavolo ma amo comunque Totti, la sua storia. Un elemento di unione che rappresenta perfettamente il brand e quello che vogliamo fare, proprio perchè lui incarna ciò che noi facciamo: unire tutti gli sport sotto un unico ombrello, quello della passione".

Ovviamente il suo sarà un ruolo attivo come specifica ancora Tino "nella misura in cui stiamo attivando diversi eventi e attività di investimento sul territorio anche sociale nei quali lui sarà presente e ci aiuterà a dare una risonanza di un certo tipo".

E poi aggiunge un sogno: "Mi piacerebbe vederlo giocare in una squadra di rugby (come si vede anche nello spot di presentazione dell'iniziativa, ndr)... Prima glielo ho chiesto ma mi ha risposto che è meglio se va addosso ad un muro...". E Francesco ridendo: "Mi vuole vedere morto...".

L'iniziativa di Betsson.sport è comunque già partita visto e considerato che sono già sei le società che fanno parte del Club e di sei discipline diverse: Ortigia pallanuoto, Folgore Caratese calcio (la squadra del direttore e patron di Sportitalia Michele Criscitiello) , Mens Sana Siena basket, Amatori Union rugby Milano, Volley Millennium Brescia e Betsson Sport ASD Padova rugby. Ma si parla già di presenza imminente sulle maglie dell'Inter oltre alla avvenuta partnership con la AS Roma.

Nell’intraprendere il viaggio di Betsson.Sport in Italia, il marchio è impegnato nell’innovazione e nella collaborazione e proprio il recente annuncio della partnership con la Roma esemplifica questo impegno, segnando l’inizio di una serie di iniziative dinamiche volte a rafforzare il legame tra lo sport e Betsson.Sport.

Un legame che per Stefano Tino vuole essere anche l'occasione per lanciare un segnale sociale, "sostenere tanti sport minori che spesso si sentono e sono un po' abbandonati. Noi vogliamo unirli tutti sotto l'egida della passione che è il motore di tutto, che va oltre il singolo e abbraccia tutte le realtà". Sport ma non solo dunque. In bocca al lupo allora Betsson.sport. E con Totti in campo la vittoria è scontata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Betsson.sport
Francesco Totti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU