Prato: controlli del territorio, arresti e denunce
Operazioni della Polizia di Stato.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 07 Febbraio 2024
Prato - 07 feb 2024 (Prima Pagina News)
Operazioni della Polizia di Stato.
Nella giornata di ieri, martedì 6 febbraio la Polizia di Stato di Prato, nell’ambito dell’intensificazione all’attività di repressione dei reati sviluppata per dare una pronta risposta all’esigenza di legalità proveniente dal territorio, ha posto in essere un’articolata attività che ha consentito, tra l’altro, di arrestare in flagranza di reato un uomo e denunciare in stato di libertà di sette persone.

Nello specifico questa notte, una pattuglia della Squadra Volante mentre percorreva via Strozzi veniva fermata da un uomo che brandiva un ombrello con punta di ferro.

Questi, iniziava improvvisamente a minacciare e ad insultare senza alcun apparente motivo gli operatori, scagliandosi poi sull’autovettura di servizio con calci e pugni. Contestualmente l’uomo aggrediva gli agenti, con l’ombrello; durante le concitate fasi, nel tentativo di interrompere l’aggressione, gli operatori erano costretti ad utilizzare come strumento di autodifesa e di dissuasione, lo “spray al peperoncino”, che consentiva di fermare l’aggressività del soggetto e di metterlo in sicurezza.

L’uomo, un ventottenne di nazionalità pakistana, con precedenti do polizia e con in atto la misura cautelare di presentazione alla polizia giudiziaria, veniva tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e lesioni e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’agente di polizia rimasta contusa durante l’aggressione, è stata refertata dal Pronto soccorso con una prognosi di tre giorni.

Sempre nella giornata di ieri, le Volanti della Questura hanno effettuato un controllo in un garage sottostante un edificio ubicato in questa via Giacomo Puccini all’interno del quale venivano rintracci sei cittadini extracomunitari di nazionalità marocchina e nigeriana, estranei al contesto abitativo dello stabile e pertanto abusivi, tutti con pregiudizi di polizia e precedenti contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

Contestualmente veniva rivenuta una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, debitamente sequestrata amministrativamente. I fermati, dopo essere stati identificati e controllate le loro generalità in banca dati interforze per verificare la pendenza di eventuali provvedimenti a loro carico, venivano denunciati in stato di libertà per il reato di invasione di terreni ed edifici e messi a disposizione dell’ufficio immigrazione per gli accertamenti relativi alla loro posizione sul territorio nazionale.

Complessivamente, l’articolata attività disimpegnata nell’arco della giornata sul territorio nelle forme ordinarie e straordinarie, ha consentito di identificare 95 persone, controllare 25 automezzi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

controlli
PPN
Prato
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU