Preliminari Europa League: 0-0 Atalanta, Dea a Copenaghen per la qualificazione

Nell'andata del terzo, e ultimo, turno preliminare di Europa League l'Atalanta impatta "in casa" contro il Copenaghen. 0-0 al Mapei, tutto rimandato al ritorno tra 7 giorni esatti.

(Prima Pagina News)
Giovedì 23 Agosto 2018
Bergamo - 23 ago 2018 (Prima Pagina News)

Nell'andata del terzo, e ultimo, turno preliminare di Europa League l'Atalanta impatta "in casa" contro il Copenaghen. 0-0 al Mapei, tutto rimandato al ritorno tra 7 giorni esatti.

Non c'era certo l'illusione di poter chiudere, o quantomeno orientare fortemente, la qualificazione all'Europa League già nella partita di andata. L'Atalanta però, dopo lo 0-0 interno contro il Copenaghen, può recriminare per del cinismo e della cattiveria che sono mancati soprattutto nella ripresa, quando i bergamaschi hanno messo sotto i danesi senza però trovare la via della rete.

Tra i risultati "peggiori" lo 0-0 è sicuramente quello maggiormente positivo in assoluto: al ritorno tra una settimana Gomez e compagni potranno qualificarsi con un pareggio con una o più reti, certo è che il Copenaghen farà una gara decisamente più offensiva rispetto a quella di stasera. Gli ospiti hanno evidentemente giocato per non subire gol e, alla fine, ci sono riusciti. Occhi però a scherzare con questa Atalanta, che un anno fa nei gironi ottenne una grande vittoria in casa dell'Everton e pareggiò a Lione, sfiorando l'impresa anche in casa del Dortmund nei sedicesimi di finale. 

Appuntamento dunque tra 7 giorni in Danimarca per conoscere il destino europeo della squadra di Gasperini: al Parken Stadium i bergamaschi si giocheranno tutto per qualificarsi per il secondo anno consecutivo in Europa League.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU