Presidenziali Usa, Nikki Haley ufficializza il ritiro: "Volevo far sentire voce cittadini, non ho rimpianti"
Trump: "L'ho stracciata". Biden: "Ha parlato del caos che viene sempre dopo Trump".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 06 Marzo 2024
Roma - 06 mar 2024 (Prima Pagina News)
Trump: "L'ho stracciata". Biden: "Ha parlato del caos che viene sempre dopo Trump".
L'ex Ambasciatrice degli Stati Uniti all'Onu, Nikki Haley, si ritira ufficialmente dalla corsa alla Casa Bianca. Ad annunciarlo è la stessa senatrice repubblicana, parlando in pubblico a Charleston, nel Sud Carolina, Stato di cui è stata Governatrice.

“È arrivato il momento di sospendere la mia campagna. Ho detto che volevo far sentire la voce dei cittadini americani. L’ho fatto. Non ho rimpianti”, ha detto.

Haley è stata sconfitta alle primarie da Donald Trump in quasi tutti gli Stati, escluso il Vermont. “Sebbene non sarò più una candidata, non smetterò di usare la mia voce per le cose nelle quali credo”, ha continuato.

Nel frattempo, il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si è appellato ai sostenitori della Haley: “Donald Trump ha chiarito che non vuole i sostenitori di Nikki Haley. Voglio essere chiaro: c’è posto per loro nella mia campagna”, ha dichiarato in una nota, in cui elogia l'ex candidata alle primarie del Gop. “Serve molto coraggio per correre per la presidenza, questo è specialmente vero nel Partito repubblicano attuale, dove in pochi osano dire la verità su Donald Trump. Nikki Haley ha voluto farlo: ha parlato del caos che viene sempre dopo Trump, della sua incapacità di distinguere giusto e sbagliato, della sua codardia davanti a Vladimir Putin”, ha aggiunto.

Sui suoi profili social, Donald Trump ha dichiarato di avere "stracciato" la Haley. Al Super Tuesday, ha affermato, la Haley è stata "stracciata". “La maggior parte dei suoi finanziatori viene dalla sinistra radicale”, ha aggiunto il tycoon.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Nikki Haley
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU