Regione Lazio: tavola rotonda e concerto per la Giornata delle Donne
Appuntamento domani, dalle ore 18:00.
(Prima Pagina News)
Giovedì 07 Marzo 2024
Roma - 07 mar 2024 (Prima Pagina News)
Appuntamento domani, dalle ore 18:00.
"Una giornata per dibattere, per riflettere e per celebrare le donne, per agire e costruire un mondo sempre più vicino alle nostre istanze, necessità, ambizioni e aspirazioni.

Una giornata, fortemente voluta da questa Giunta, che, attraverso relatori di eccezione e artisti di rilievo, sarà occasione per celebrare una ricorrenza mai rituale e sempre attuale".

Così Simona Baldassarre, Assessore Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, e Servizio civile della Regione Lazio, per presentare la kermesse organizzata dalla Regione Lazio per la Giornata Internazionale della Donna prevista per domani 8 marzo.

Dalle ore 18.00, si svolgerà la tavola rotonda dal titolo "Donne: forza, coraggio e resilienza. Il testimone alle nuove generazioni", presso l'Auditorium Conciliazione, in Via della Conciliazione 4, Roma, che vedrà la partecipazione di molte figure di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Figure come l'attrice e Presidente di "Vite Senza Paura", Maria Grazia Cucinotta; il Direttore del Corpo di Ballo del Teatro dell’ Opera di Roma, Eleonora Abbagnato; la cantante Noemi; la campionessa paraolimpica Ambra Sabatini, la Presidente del Telefono Rosa, Maria Gabriella Carnieri Moscatelli ed il Magnifico Rettore de La Sapienza Antonella Polimeni.

È inoltre prevista la presenza del Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella.

Alla tavola rotonda seguirà dalle ore 21:00 una grande serata di musica in cui si esibiranno Noemi, Federica Carta, e altri voci protagoniste del LazioSound Festival, come Matteo Guidobaldi e Lorenzo Luiselli. L'evento è a ingresso gratuito e libero, fino a esaurimento posti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giornata della Donna
PPN
Prima Pagina News
Regione Lazio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU