Sport, pattinaggio su ghiaccio, figura, Mondiali Montréal: Conti e Macii chiudono al sesto posto
Lucrezia Beccari e Matteo Guarise sono noni.
(Prima Pagina News)
Venerdì 22 Marzo 2024
Roma - 22 mar 2024 (Prima Pagina News)
Lucrezia Beccari e Matteo Guarise sono noni.
Nella nottata europea tra giovedì 21 e venerdì 22 marzo, a Montréal (Canada) l’edizione 2024 dei Campionati Mondiali di pattinaggio di figura ha conferito le prime medaglie.

Si è infatti disputato il programma libero delle coppie di artistico. Nel programma corto tenutosi mercoledì, il binomio Sara Conti/Niccolò Macii (Fiamme Oro) aveva ottenuto il terzo punteggio (72.88), mentre Lucrezia Beccari/Matteo Guarise (Fiamme Oro/Fiamme Azzurre) si erano attestati in ottava piazza (66.12).

Purtroppo, Conti/Macii hanno vissuto una giornata difficile, incappando in diversi errori sugli elementi di salto. Alfine hanno ricevuto un punteggio di 124.46, raccogliendo un totale complessivo di 197.34. La classifica, molto corta al termine dello short program, ha fatto sì che il binomio azzurro sia scivolato al sesto posto finale.

Anche Beccari/Guarise non sono riusciti a esprimersi nel migliore dei modi, dovendosi accontentare di 119.28 punti nel libero e di 185.40 totali. I Campioni d’Europa in carica hanno pertanto concluso noni. Inutile negare come vi sia del rammarico.

In particolar modo, amareggia il fatto che la somma dei piazzamenti non permetta all’Italia di salire a quota 3 posti nella prossima edizione dei Campionati Mondiali.

Pertanto, nelle coppie di artistico, anche a Boston 2025, il movimento azzurro avrà a disposizione due slot.

Alle ore 16.20 europee, intanto, è iniziata la Rhythm Dance, alla quale sono iscritte due coppie di danza italiane, Charléne Guignard/Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) e Victoria Manni/Carlo Röthlisberger (Icelab).

Inoltre, nella notte tra venerdì e sabato, si terrà il programma libero femminile. La competizione avrà luogo dalle 23.00 italiane e vedrà impegnata Sarina Joos (Ice Skating Bolzano), diciannovesima dopo lo short program.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Mondiali
Montrèal
pattinaggio su ghiaccio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU