Usa-Ucraina: saltato l'accordo sulle terre rare. Trump: "Zelensky può tornare quando sarà pronto per la pace"

Annullata la conferenza stampa.

(Prima Pagina News)
Venerdì 28 Febbraio 2025
Roma - 28 feb 2025 (Prima Pagina News)

Annullata la conferenza stampa.

Niente accordo sulle terre rare, dopo il duro scontro avvenuto nello Studio Ovale della Casa Bianca tra il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e l'omologo ucraino, Volodymyr Zelensky. "Può tornare quando sarà pronto per la pace", ha scritto Trump su Truth, accusando il numero uno di Kiev "di aver mancato di rispetto agli Stati Uniti".

Dopo l'alterco, Zelensky ha lasciato la Casa Bianca. La conferenza stampa è stata annullata.

"C'è un aggressore, che è la Russia, e un popolo aggredito, che è l'Ucraina", ha detto il Presidente francese, Emmanuel Macron, commentando l'accaduto. "Dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno aiutato e rispettare coloro che hanno combattuto fin dall'inizio - ha proseguito -. Abbiamo fatto bene ad aiutare l'Ucraina e a sanzionare la Russia tre anni fa e a continuare a farlo".

"Il porco insolente ha finalmente ricevuto una bella sberla nello Studio Ovale. E Donald Trump ha ragione: il regime di Kiev sta giocando con la Terza Guerra Mondiale", scrive su X l'ex presidente russo Dmitri Medvedev. Secondo un funzionario di Mosca, lo scontro tra Trump e Zelensky è qualcosa di "storico".

"Caro Zelensky e cari amici ucraini, non siete soli", ha scritto su X il premier polacco e Presidente europeo di turno, Donald Tusk, a seguito di quanto accaduto alla Casa Bianca tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donald Trump
PPN
Prima Pagina News
Ucraina
Usa
Volodymyr Zelensky

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU