Zapad 2025: Putin in mimetica visita mostra di armi

Indossando la divisa militare, il presidente russo è passato tra gli stand visionando molti dei 405 prodotti in esposizione

di Renato Narciso
Lunedì 01 Settembre 2025
Mulino-Novgorod (Russia) - 01 set 2025 (Prima Pagina News)

Indossando la divisa militare, il presidente russo è passato tra gli stand visionando molti dei 405 prodotti in esposizione

Il presidente russo Vladimir Putin ha visitato in mimetica il poligono di addestramento Mulino nella regione di Nižnij Novgorod.

 Qui ha assistito a una mostra di armi e di equipaggiamento militare speciali.

 Alla mostra hanno partecipato 65 organizzazioni che hanno presentato 405 prodotti.

 Circa 125 di questi sono stati acquistati e utilizzati nella zona dell'operazione militare speciale, 194 sono stati testati in condizioni di combattimento, 86 hanno lo status di "prototipo".

Lo riporta la TASS.

 Un'ampia gamma di armamenti è rappresentata dalle società Kalashnikov, Technodinamika, Aeroscan (Zala), Arsenal e dalle imprese pubbliche russe.

La mostra è suddivisa in quattro sezioni.

La prima è la Street Zone, una linea di veicoli di comando e di stato maggiore (CSV) del comandante di battaglione (squadra), sviluppati dal gruppo di forze Dnepr come promettenti CSV su vari telai di base.

Modelli di serie e prototipi di armi ed equipaggiamento militare sottoposti a test nella zona di operazioni militari speciali, vari veicoli motorizzati per gruppi d'assalto come buggy, motociclette e quad.

 La seconda mostra i mezzi per rilevare e neutralizzare droni nemici, stazioni radar (KBB MDP, MSL, AU-80), tutti i tipi di difese aeree FPV (Roi, Zhmil, D-11, Moray Eel, Boomerang, Air Defense Lightning, Fox, Christmas Tree, Archangel, Gadfly, Falcon) e le relative testate a frammentazione ad alto potenziale.

Nell'ambito della terza esposizione, al presidente sono stati mostrati i mezzi per equipaggiare i gruppi di tiro mobili e le postazioni di sorveglianza aerea: armi a canna liscia, apparecchiature di ricognizione optoelettroniche, vari tipi di torrette, armi leggere, comprese quelle di grosso calibro, pick-up.

 La quarta mostra è dedicata allo sviluppo dell'equipaggiamento militare durante l'addestramento, dove vengono presentati anche vari tipi di armi leggere.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU