+++ Gaza, IDF: “Lanciati razzi contro Israele” +++
L’ azione non ha causato danni, né vittime.
(Prima Pagina News)
Domenica 09 Maggio 2021
Roma - 09 mag 2021 (Prima Pagina News)
L’ azione non ha causato danni, né vittime.
Due razzi sono stati lanciati stasera da Gaza verso il territorio israeliano senza causare vittime, né danni. Uno dei vettori è stato intercettato dal sistema di Difesa Iron Dome (Cupola di Ferro). Il secondo è caduto in una zona aperta. Lo ha riferito un portavoce delle Forze di Difesa Israeliane (IDF).

Le sirene di allarme erano risuonate nella città di Ashkelon.

Sono proseguiti, per tutta la giornata, gli arrivi dei palloncini incendiari (solo oggi circa 40), dalla Striscia, verso i campi agricoli dello Stato ebraico.

Quest’ ultimo ha avvertito intanto, Hamas e le altre “organizzazioni terroristiche”, che potrebbe reagire "con potenza" al ripetersi degli attacchi. "Siamo decisi ad imporre la legge e l'ordine – ha sottolineato infatti il premier Benjamin Netanyahu -, con determinazione e responsabilità. Non consentiremo disordini, nè violenze". Garantiremo, come in passato, la libertà di culto per tutti. Respingeremo – ha concluso – “ogni pressione volta ad impedire nuove costruzioni a Gerusalemme, che è la nostra capitale".

La Corte Suprema non pronuncerà domani l’ atteso verdetto relativo agli sfratti di alcuni palestinesi residenti nel quartiere di Sheikh Jarrah a Gerusalemme. Il caso giudiziario, che prosegue da 50 anni, è uno dei motivi degli scontri avvenuti, nelle ultime due settimane, nella Città Santa e in altre zone del Paese. La richiesta di rinvio è stata realizzata dal Procuratore generale di Stato Avichai Mandelblit.

La questione sta tenendo in apprensione l’ intero Medioriente. Centinaia di persone hanno partecipato oggi ad Amman, presso la sede dell'ambasciata israeliana, ad una manifestazione di solidarietà con i palestinesi di Gerusalemme.

il portavoce del ministero degli Esteri giordano, Dhaifallah al-Fayez, ha fatto sapere nel frattempo che il suo governo ha protestato formalmente con Israele per i disordini avvenuti, negli ultimi due giorni, presso la Spianata delle Moschee.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaza
Israele
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU