#iLuoghidiDante: l’iniziativa social della Società Dante Alighieri per il Dantedì
La campagna invita il pubblico a individuare un luogo (in Italia o nel mondo) liberamente ispirato a dei versi di Dante e a creare una “cartolina” da condividere sui social.
(Prima Pagina News)
Venerdì 22 Marzo 2024
Roma - 22 mar 2024 (Prima Pagina News)
La campagna invita il pubblico a individuare un luogo (in Italia o nel mondo) liberamente ispirato a dei versi di Dante e a creare una “cartolina” da condividere sui social.
La Società Dante Alighieri lancia per il Dantedì (25 marzo 2024), giornata nazionale istituita nel 2020, una campagna social per celebrare il Sommo Poeta e la sua opera.

La campagna invita il pubblico a individuare un luogo (in Italia o nel mondo) liberamente ispirato a dei versi di Dante e a creare una “cartolina” da condividere sui social (Facebook, Instagram e X).

La cartolina deve contenere una foto di questo luogo e, nel testo del post, la citazione dei versi, il nome del luogo in foto, gli hashtag #iLuoghidiDante e #Dantedì, e i tag ai profili della Società Dante Alighieri.

Spazio alla fantasia, dunque: cattura in un’immagine quel posto dove sei uscito a riveder le stelle oppure quel cielo di dolce color d’oriental zaffiro!

La campagna prende spunto dal progetto “L’Italia di Dante” che la Società Dante Alighieri ha dedicato ai luoghi vissuti o citati dal poeta, consultabile all’indirizzo www.dante.global/it/italia-di-dante. I contributi saranno poi condivisi dai profili social della Società Dante Alighieri, animando così la giornata dedicata al padre della lingua e della letteratura italiana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#ILuoghiDiDante
Dantedì
PPN
Prima Pagina News
Società Dante Alighieri

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU