Breaking news Infrastrutture, Roma, Cecchignola, Azione: "Bene cancellazione prolungamento Via Kobler"

"Un primo passo per una mobilità sostenibile del quadrante sud della Capitale".

(Prima Pagina News)
Giovedì 30 Ottobre 2025
Roma - 30 ott 2025 (Prima Pagina News)

"Un primo passo per una mobilità sostenibile del quadrante sud della Capitale".

“Oggi, in aula Giulio Cesare, è stato fatto un importante passo avanti per risolvere i problemi della mobilità del quadrante sud della Capitale, da troppo tempo in attesa di risposte urgenti e concrete.

Come Azione possiamo dirci orgogliosi del contributo dato e del lavoro svolto anche grazie ai nostri consiglieri nel Municipio IX, che hanno sempre creduto e investito energie in questo obiettivo al fianco di cittadini, associazioni e comitati di quartiere.

L’approvazione della mozione che chiede la cancellazione del prolungamento di via Kobler rappresenta un primo passo per una mobilità sostenibile del quadrante sud della Capitale, in particolare per il fosso della Cecchignola, oltre a tutelare l’ambiente e salvaguardare integralmente anche l'area non protetta dal Monumento Naturale ma di grande valore paesaggistico e naturalistico. chiediamo che ora si proceda con la massima urgenza all’attuazione di interventi alternativi e non distruttivi, come il prolungamento della Metro B, già previsto dal PUMS, l’istituzione di una doppia linea circolare con bus e filobus, la connessione tra via Vassalle e via dei Bersaglieri e la riapertura di via dei Genieri attraverso la realizzazione di un sottopasso, finanziabile con i fondi originariamente destinati al prolungamento di via Kobler.

Solo una visione sistemica e coordinata può, infatti, garantire una mobilità sostenibile e rispettosa del territorio”.

Così in una nota i consiglieri di Azione in Campidoglio Flavia De Gregorio e Antonio De Santis e i consiglieri di Azione al Municipio IX Marco Muro Pes e Fulvio Bellassai.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cecchignola
PPN
Prima Pagina News
Roma
Via Kobler

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU