Calcio, Milan, Fonseca: "Non sento di essere a rischio, sappiamo cosa bisogna cambiare"

"Theo? Per noi resta il miglior terzino del mondo".

(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Dicembre 2024
Milano - 19 dic 2024 (Prima Pagina News)

"Theo? Per noi resta il miglior terzino del mondo".

Paulo Fonseca mostra fiducia alla vigilia del match tra Milan e Verona che, secondo molti, potrebbe essere l'ultimo, per lui, sulla panchina rossonera. “Tutte le partite sono importanti, lo saranno fino al termine della stagione. Sarà una partita difficile ma come sempre abbiamo lavorato per arrivarci nelle condizioni di vincere”, ha detto stamani in conferenza stampa.

“Il mio sogno è vincere col Milan. Non mi sento a rischio. Se vogliamo vedere solo i risultati, abbiamo tanto da fare. Ma sappiamo cosa dobbiamo cambiare – ha evidenziato il tecnico portoghese –. Per me la squadra ha migliorato tante cose. E’ vero che i risultati a volte non lo dimostrano ma in quale partita abbiamo avuto problemi di organizzazione o di tattica o in cui l’avversario ci è stato superiore? Il Liverpool per un tempo ma non ricordo altre partite. C’è poi una questione di testa, di atteggiamento, è stato questo il principale problema di questa squadra. Sappiamo anche che abbiamo tanto da poter migliorare, che significa fare risultati e avere l’ambizione di vincere tutte le partite. Sono il primo a voler buoni risultati”.

A Milanello, ha aggiunto, “è stata una settimana come le altre, con una buona atmosfera per lavorare. Non ho mai sentito la squadra senza fiducia, senza voglia di lavorare, triste. Le contestazioni? Capiamo la frustrazione dei tifosi ma nessuno vuole vincere più di noi”.

Con Morata in forse per una tonsillite, domani Camarda potrebbe tornare in campo e, chissà, forse potrebbe esserci anche Théo Hernandez, che contro il Genoa è stato spettatore. “Abbiamo parlato prima della partita, per me la situazione è facile da spiegare – ha detto Fonseca – Ha giocato tanto, è stato in nazionale, non ha trovato ancora la miglior condizione fisica. E’ un giocatore importantissimo per noi, lasciarlo in panchina non è mai una punizione, è semplicemente una scelta fatta per consentirgli di tornare nella condizione migliore. Per noi resta il miglior terzino del mondo”.

E sul mercato di gennaio: “E' presto per parlarne, posso e voglio dire che con la società parliamo sempre, la società è attenta e se abbiamo bisogno è pronta a intervenire”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Milan
Paulo Fonseca
PPN
Prima Pagina News
Verona

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU