Cultura: Sangiuliano alle Terme di Diocleziano visita la mostra e ringrazia i dipendenti del ministero - FOTOGALLERY
Dal 4 maggio alle Terme di Diocleziano in Roma la mostra la mostra "L'istante e l'eternità. Tra noi e gli antichi.
(Prima Pagina News)
Lunedì 01 Maggio 2023
Roma - 01 mag 2023 (Prima Pagina News)
Dal 4 maggio alle Terme di Diocleziano in Roma la mostra la mostra "L'istante e l'eternità. Tra noi e gli antichi.
Cultura: Sangiuliano alle Terme di Diocleziano visita la mostra e ringrazia i dipendenti del ministero - FOTOGALLERY
Guarda la fotogallery

Oggi, 1 maggio 2023 Il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano si è recato  alle Terme di Diocleziano in Roma per una visita in anteprima della mostra "L'istante e l'eternità. Tra noi e gli antichi",  che sarà aperta al pubblico dal 4 maggio al 30 luglio 2023 nelle Grandi Aule delle Terme.

La mostra è promossa dal Ministero della cultura italiano e dal Ministero della cultura e dello sport della Grecia e testimonia la centralità e l'importanza della collaborazione tra i due Stati.

Organizzata dalla Direzione generale Musei e dal Museo Nazionale Romano in collaborazione con Electa, è ideata e curata da Massimo Osanna, Stéphane Verger, Maria Luisa Catoni e Demetrios Athanasoulis, con il sostegno del Parco Archeologico di Pompei e la partecipazione della Scuola IMT Alti Studi Lucca e della Scuola Superiore Meridionale.

“Oggi Primo maggio voglio ringraziare tutti quei dipendenti del ministero della Cultura che a vari livelli lavorano per garantire l'apertura dei musei e la loro fruibilità culturale ai cittadini e ai tanti turisti che sono nella nostra nazione. È importante ringraziarli in questo giorno".  Lo ha detto il ministro durante la visita della mostra.

"Voglio fare i complimenti a chi ha concepito e ha pensato questo mostra: "L'istante e l'eternità" è quasi un manifesto filosofico perché si tratta di due espressioni molto dense nelle quali possiamo racchiudere una profonda riflessione. Passeggiando all'interno di questa mostra noi cogliamo quelli che sono i tratti distintivi della civiltà occidentale, che affonda le sue radici nel mondo greco romano", ha concluso Sangiuliano.

Fotservizio Emanuele Antonio Minerva (MIC)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gennaro Sangiuliano
ministero cultura
mostra "L'istante e l'eternità. Tra noi e gli antichi"
Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU