Emma e la sua carica rock per il primo Radio 2 Live Unplugged
Nella serata di ieri, il pubblico dello studio di Via Asiago e gli ascoltatori hanno potuto ascoltare una particolare versione acustica delle canzoni dell’artista salentina.
(Prima Pagina News)
Lunedì 11 Marzo 2024
Roma - 11 mar 2024 (Prima Pagina News)
Nella serata di ieri, il pubblico dello studio di Via Asiago e gli ascoltatori hanno potuto ascoltare una particolare versione acustica delle canzoni dell’artista salentina.
“Le corde della chitarra e le mie corde vocali”: la musica nella sua essenza nelle parole di Emma Marrone nel primo live di Rai Radio2. Primo di otto appuntamenti che porteranno a via Asiago cantanti che canteranno versioni inedite dei loro brani più recenti e più amati e racconteranno qualcosa di sé e della loro musica.

Nella serata di ieri, 10 marzo, il pubblico presente, i tanti in ascolto su Rai Radio 2 e RaiPlay Sound e che hanno seguito l’evento sul canale 202 del Digitale terrestre e su RaiPlay hanno potuto ascoltare una particolare versione acustica delle canzoni dell’artista salentina, che ha cominciato proponendo la sanremese “Apnea” accompagnata dal chitarrista Rufio.

Ema Stokholma e Gino Castaldo hanno guidato la serata con suggestioni e domande, riproponendo video dell’esperienza del Festival di Sanremo e lasciando all’artista la possibilità di spiegare il suo processo creativo: “molto spesso mi piace partire da un riff di pianoforte o di chitarra”.

Poi il momento di ascoltare “Capelli corti” e “Iniziamo dalla fine”. Nello studio di via Asiago palpabile l’entusiasmo dei fan che cantano, si alzano in piedi e sostengono l’artista che si lancia in questa versione più morbida della sua natura rock, ma grande apprezzamento anche quando viene lanciato il video di “In Italia 2024”, versione aggiornata del successo di Fabri Fibra di 17 anni fa, stavolta con Emma, Baby Gang e un nuovo testo legato all’attualità.

Poi un video di Filippo Timi che racconta quando, ospite di Giuliano Sangiorgi, incontrò la cantante e si ritrovò a cucinare con lei della pasta, e di nuovo musica con il brano “Carne viva”. Per il momento vinile, in cui Stokholma e Castaldo chiedono all’artista di scegliere un disco da mettere sul piatto, la scelta cade su “Get Up Stand Up” di Bob Marley, che, spiega Emma, per lei rappresenta le estati dell’adolescenza, le giornate al mare e quei desideri da ragazzi di fare qualcosa di grande, di far sentire.

Poi ancora solo voce e chitarra per “Mezzo mondo” per concludere con un momento dance, riproponendo “Apnea” nella versione classica, pubblico sotto palco, tra foto e voglia di ballare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Emma
PPN
Prima Pagina News
Radio 2 Live Unplugged

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU