Juventus: un'altra grana per Pogba, è risultato positivo al testosterone
Rischia due anni di squalifica.
(Prima Pagina News)
Lunedì 11 Settembre 2023
Torino - 11 set 2023 (Prima Pagina News)
Rischia due anni di squalifica.
Ancora una grana per Paul Pogba: da un controllo doping eseguito il 20 agosto prima di Juventus-Udinese, match a cui non ha partecipato, è emerso che il calciatore francese era positivo al testosterone. Ora, a scopo cautelare, il centrocampista sarà sospeso e dovrà richiedere le controanalisi entro tre giorni.

Qualora la sua positività dovesse essere confermata, sarà giudicato dal Tribunale Nazionale Antidoping, se non dovesse optare per un patteggiamento. Per le positività al doping la pena prevista è la squalifica fino a due anni, che può raddoppiare a quattro in caso di accertata intenzionalità.

In base all'ultimo caso riscontrato in Serie A, che ha visto coinvolto il calciatore dell'Atalanta Palomino, poi assolto dopo quattro mesi di squalifica (e annesso addio al Mondiale del Qatar), Pogba dovrebbe essere sospeso per aver violato gli articoli 2.1 e 2.2, che riguardano la "presenza di una sostanza proibita" e "l'uso o il tentato uso di una sostanza proibita".

In seguito al match di agosto, in cui non è stato presente, Pogba ha giocato contro il Bologna e l'Empoli, per un tempo totale di 52 minuti, prima di lasciare il campo per un infortunio nel match contro il club toscano, per cui si temeva un lungo periodo di stop, ma l'allarme sembrava essere rientrato.

E proprio nel corso di queste ultime ore, il centrocampista francese aveva ammesso di aver pensato di ritirarsi, per poi tentare la via del riscatto. Per riscattarsi, però, ora dovrà aspettare di scendere di nuovo in campo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Juventus
Paul Pogba
PPN
Prima Pagina News
testosterone

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU