Medio Oriente. Kelany (FdI): "Imprescindibile diritto di Israele a difendersi"
"Siamo stati purtroppo testimoni di un eccidio senza precedenti, compiuto in nome della furia islamista di Hamas".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 14 Febbraio 2024
Roma - 14 feb 2024 (Prima Pagina News)
"Siamo stati purtroppo testimoni di un eccidio senza precedenti, compiuto in nome della furia islamista di Hamas".
"Con il collega Lorenzo Malagola siamo stati parte della delegazione italiana nella missione di solidarietà a Israele organizzata da Elnet, ong che si occupa dello sviluppo dei rapporti tra Europa e Israele, che ringraziamo per la grande opportunità che ci ha offerto.

Assieme ai colleghi dei parlamenti britannico, austriaco, sloveno e di altri Stati europei, abbiamo visitato Sderot, prima delle città assaltate dai terroristi di Hamas il 7 ottobre.

Poi abbiamo fatto visita al kibbutz di Kfar Aza, a due chilometri dal confine con la striscia di Gaza, oggi completamente deserto e che porta i segni visibili dell’enorme tragedia vissuta dagli israeliani il giorno dell’attacco: case messe a ferro e fuoco, uomini, donne e bambini uccisi nei loro letti, rapiti, violentati, con una ferocia mai vista. Abbiamo poi avuto modo di confrontarci alla Knesset con i parlamentari sia di maggioranza che di opposizione del parlamento israeliano.

Infine, le toccanti visite con i parenti degli ostaggi e con Tomei Zadik, giovane scampato alla strage del Nova Festival. Fratelli d’Italia, nostro tramite, ha voluto fortemente portare in quei luoghi la sua vicinanza al popolo israeliano e toccare con mano le atrocità compiute dai terroristi il 7 ottobre.

Siamo stati purtroppo testimoni di un eccidio senza precedenti, compiuto in nome della furia islamista di Hamas. Il diritto di Israele a difendere la propria terra e la propria esistenza resta imprescindibile e lo abbiamo chiarito anche ieri con il voto della nostra risoluzione di maggioranza e auspichiamo quanto prima il rilascio di tutti gli ostaggi e la salvaguardia della popolazione civile".

Lo dichiara in una nota la deputata di Fratelli d'Italia Sara Kelany.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU