È disponibile da oggi, venerdì 22 settembre, su YouTube il videoclip ufficiale di "Durare/Durar", il nuovo singolo di Laura Pausini, che anticipa l’album di inediti "Anime Parallele/Almas Paralelas" in uscita per Warner Music il 27 ottobre.
Prodotto da Maestro e con la regia di YouNuts!, il videoclip di "Durare/Durar" è un racconto che trascende allo scorrere del tempo: è la storia di due persone legate a tal punto che i capitoli della loro storia sfuggono a un ordine lineare. Perché credono, perché si scelgono, perché si chiamano e inventano una vita vivendola nel mentre.
Due persone che si conoscono, si desiderano e che vivono un amore che si evolve col tempo, dall’infanzia all’età adulta, in una serie di slittamenti temporali che lasciano trapelare un dubbio costante: “Volevo che passato presente e futuro si fondessero tanto da non svelare mai se si tratti di una storia già vissuta che ricorda il passato, o di una storia appena iniziata che immagina il suo futuro”, racconta Laura.
“Durare è anche questo, una sfida al tempo in ogni sua forma, credere nella volontà di costruire qualcosa e portarla avanti seriamente, nonostante tutto. Il video è stato girato in Svezia, ho scelto una location particolare, sicuramente romantica, perché facesse da cornice e trasmettesse la magia di ritrovarsi ogni estate nello stesso posto e crescere insieme. È un luogo da film, veramente suggestivo”.
Una dichiarazione d’amore profonda e sentita, "Durare/Durar", che scandisce il tempo che scorre insieme alle varie tappe della vita. Due vite distinte che tra alti e bassi si incontrano in una unica, la più importante, da durare e da impazzire insieme.
“Questo brano è stato scritto due anni fa con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci, e mi sembra non sia passato un giorno da quando l’ho cantato la prima volta e ho sentito subito che sarebbe stato il pezzo giusto con cui tornare dopo tanto tempo, finalmente con un nuovo album su cui ho lavorato tantissimo. Amo la produzione di Michelangelo e Paolo Carta, perché esprime tutta la passione che volevo trasmettere, nel gridare a tutti che si può durare, davvero”.
Dopo “Un buon inizio” e “Il primo passo sulla luna”, "Durare/Durar" è il primo singolo ufficiale che anticipa il nuovo album di inediti di Laura Pausini. L’album "Anime Parallele/Almas Paralelas" sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei seguenti formati fisici:
- cd standard 16 tracce (versione italiana e spagnola);
- cd standard 16 tracce con card autografata (versione italiana e spagnola);
- doppio vinile 16 tracce (versione italiana e spagnola);
- doppio vinile 16 tracce con card autografata (versione italiana);
- doppio vinile rosa in edizione limitata e numerata 16 tracce (versione italiana);
- versione deluxe, special box che contiene: cd standard versione italiana, cd standard versione spagnola, cd bonus di 6 tracce: con 2 tracce extra (sia in versione italiana sia versione spagnola) e 2 live.
L’uscita di "Durare" e di "Anime Parallele/Almas Paralelas" anticipa il Laura Pausini World Tour 2023/2024 che, dopo le speciali anteprime di Piazza San Marco e Plaza de España dello scorso luglio, prenderà il via in Italia a dicembre e porterà successivamente l’Artista a esibirsi nelle arene più prestigiose d’Europa, America Latina e Stati Uniti, organizzato e prodotto da Friends&Partners.
A una settimana dall’inizio del suo tour Laura Pausini incontrerà gli affezionatissimi iscritti al suo Fanclub Ufficiale (Laura4u Laura Pausini Official Fan Club) durante uno speciale raduno che si terrà il 2 Dicembre allo Stadium di Rimini. L’evento prende il titolo di Launatici ispirato al singolo “Il primo passo sulla luna”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News