Musica: in radio e in digitale "L'ultima canzone", il singolo d'esordio della band Volume2
Un brano intenso per celebrare una storia d’amore ormai conclusa.
(Prima Pagina News)
Venerdì 26 Gennaio 2024
Roma - 26 gen 2024 (Prima Pagina News)
Un brano intenso per celebrare una storia d’amore ormai conclusa.
“L’ultima canzone” (Roba da Matti Dischi) è il titolo del singolo d'esordio della band Volume2, in radio e sulle piattaforme digitali da oggi, venerdì 26 gennaio.

Il brano è una poesia rivolta ad una storia d’amore conclusa, una dedica da chi ancora prova un forte sentimento a chi ha deciso di proseguire la sua vita per un’altra strada. La canzone si concentra sugli ultimi momenti del rapporto, quelli che amplificano le emozioni, che riportano in vita sentimenti magari sopiti e marcano più a fondo il distacco.

Nonostante il dolore però l’amore non si spegne con un addio e l’ultima canzone lo consacra per sempre, anche se non avrà più ritorno, grazie a questa canzone non morirà mai.

“L’ultima canzone” è una classica ballad, nella quale le note del pianoforte, intense e piene di pathos, si mischiano con le energiche sonorità elettriche mantenendo comunque le caratteristiche più classiche della musica leggera italiana.

Le influenze di band come Negramaro e Radiohead rendono il brano moderno e dinamico, con arrangiamenti fluidi e ricchi di melodia, che accompagnano una voce morbida ed elegante, a volte tagliente.

"Abbiamo lavorato a questo brano nella convinzione che la fine di ogni storia d’amore importante meriti un momento di profonda realizzazione e consapevolezza, affinché il riconoscimento della libertà di chi si professa di amare sia un elemento imprescindibile della sua stessa esistenza", dichiarano i Volume2 a proposito del singolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU