Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Peroni, la birra italiana per eccellenza, è Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio, grazie a un accordo pluriennale con la FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Peroni, la birra italiana per eccellenza, è Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio, grazie a un accordo pluriennale con la FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Peroni e Azzurri, un legame consolidato in occasione degli Europei in Germania, celebrando i valori positivi dello sport e l’amore che lega gli italiani agli Azzurri.
La campagna #TuttiAzzurriConPeroni è stata lanciata con un video social dai comici Daniele Tinti e Luca Ravenna, autori del Podcast Antenna Sport. In questo video, invitano tutti gli italiani a visitare il sito tuttiazzurriconperoni.peroni.it, dando il via a un’interazione diretta tra il brand e il pubblico. Questo invito è più di una semplice campagna pubblicitaria: è un gesto di amore e di sostegno da parte di Peroni verso tutti gli italiani in un momento cruciale per la Nazionale.
Attività e Interazioni per i Tifosi Sul sito ufficiale, previa registrazione, gli utenti possono partecipare a varie attività legate al loro modo di essere tifosi. Una delle iniziative più popolari è la creazione di una figurina personalizzata, tipica da calciatore, che può essere scaricata o condivisa con gli amici. Inoltre, il sito offre informazioni su diverse location e bar in tutto il territorio nazionale dove vedere la partita con Peroni, creando un’esperienza di comunità sia per i tifosi da bar, da stadio o da casa.
Dichiarazioni dei Partner Viviana Manera, Direttrice Marketing di Birra Peroni, ha dichiarato: “Il calcio ha un ruolo fondamentale nella vita degli italiani: è emozione ed è unione. Con l’inizio degli Europei abbiamo lanciato una campagna che celebra la passione degli italiani per la Nazionale e che invita a tifare tutti insieme.
Abbiamo pensato ad una serie di attività che ci aiutassero ad avvicinarci quanto più possibile al pubblico, per promuovere insieme l’essenza più bella dello sport: la condivisione della passione che accomuna milioni di persone.”
Giovanni Valentini, Vice Segretario Generale e Responsabile Area Revenue della FIGC, ha aggiunto: “Le grandi competizioni come gli Europei uniscono tutti i tifosi e gli appassionati di calcio di tutte le generazioni sotto un’unica bandiera e in una sola maglia, quella azzurra. La partita della Nazionale è emozione, è passione, ma è soprattutto un momento di aggregazione e condivisione per tutti gli italiani.” Eventi e Ospiti Speciali In occasione delle prime tre partite di qualificazione (15, 20 e 24 giugno) contro Albania, Spagna e Croazia, Peroni unirà i Tifosi Azzurri in tre eventi a Roma con ospiti speciali come Daniele Tinti, Luca Ravenna, Danilo da Fiumicino, Casa Surace, e la leggenda del calcio italiano Claudio Marchisio.
I tifosi potranno vedere le partite su un maxi schermo e partecipare a vari intrattenimenti studiati per generare unione tra tutti i Peroni Lovers. Capsule Collection e Promozioni Peroni ha anche lanciato una Capsule Collection in collaborazione con Tacchettee, marchio di abbigliamento Made in Italy, che include t-shirt, cappellino, tote bag e slide.
#TuttiAzzurriConPeroni sarà presente su tutte le piattaforme digital e social del brand, invitando tutti gli italiani a celebrare e tifare insieme per la Nazionale durante gli Europei in Germania.
La campagna non solo rafforza il legame tra Peroni e il calcio italiano, ma promuove anche un forte senso di comunità e passione condivisa tra i tifosi di tutta Italia.