Regionali, Salvini: "Con il centrodestra contiamo di vincere, troveremo l'accordo"
"Non penso che mi candiderò alle Europee, ho tante cose da fare. La candidatura di Vannacci? Ne stiamo parlando, è una persona che stimo".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 17 Gennaio 2024
Roma - 17 gen 2024 (Prima Pagina News)
"Non penso che mi candiderò alle Europee, ho tante cose da fare. La candidatura di Vannacci? Ne stiamo parlando, è una persona che stimo".
“Ieri dopo il Consiglio dei Ministri ho parlato con Giorgia Meloni dell’agenda di governo, ho raccontato quello che stiamo facendo al ministero delle Infrastrutture, l’ho aggiornata su quello che sto facendo da ministro, poi abbiamo parlato di regionali, con il centrodestra contiamo di andare uniti e di vincere.

Troveremo l’accordo, ovviamente a livello locale ci sono tante persone valide. Per me in linea di principio è giusto sempre sostenere l’uscente, ma nel nome dell’unità della coalizione l’accordo lo troveremo”.

Così, ai microfoni del programma di RaiTre "Agorà", il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini.

“Non penso che mi candiderò alle Europee, ho tante cose da fare, più che chi si candida, la gente vorrebbe sapere per fare cosa ti candidi. In Europa la Lega sta facendo tante battaglie come quella sulle auto”, ha precisato Salvini, per poi continuare: “Salvini non andrà in Europa, la Lega avrà uomini e donne in gamba.

La candidatura di Vannacci? Ne stiamo parlando, è una persona che stimo. Ha fatto il generale in giro per il mondo, salvando vite”.

Per quel che riguarda il terzo mandato ai governatori, ha evidenziato, “secondo me è un fattore di democrazia. Se un sindaco o presidente di Regione è bravo perchè non ricandidarlo? Per i parlamentari non c’è questo vincolo”.

E sullo stop alla legge sul fine vita in Veneto: “La mia posizione è assolutamente chiara: la vita va tutelata, da prima della culla alla fine, bisogna garantire tutte le cure necessarie, senza arrivare ai livelli olandesi della morte per procura. Il Consiglio regionale del Veneto ha votato, c’era una proposta di legge. Poi in democrazia hanno vinto i no, avrei votato anche io in quel senso lì, la Lega non è una caserma, c’è libertà di pensiero, va bene così”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

centrodestra
Europee
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
Regionali

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU