Sicurezza, Silvestroni (Fdi): "Si fornisca di strumenti adeguati il Commissariato di Anzio e Nettuno"
"Rapine, furti e aggressioni in aumento, i mezzi a disposizione e il numero limitato di agenti non permettono una risposta tempestiva alle richieste del territorio".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 13 Marzo 2024
Roma - 13 mar 2024 (Prima Pagina News)
"Rapine, furti e aggressioni in aumento, i mezzi a disposizione e il numero limitato di agenti non permettono una risposta tempestiva alle richieste del territorio".
“Ho presentato una interrogazione urgente al Ministro dell'Interno riguardo alla situazione critica nei comuni di Anzio e Nettuno, attualmente sotto commissariamento a causa di infiltrazioni mafiose.

La carenza di risorse umane, mezzi e presidi di Polizia sta compromettendo la sicurezza e l'ordine pubblico in queste zone.Il territorio di competenza del Commissariato di Anzio e Nettuno, che si estende fino ai confini della Provincia di Latina e comprende anche il Comune di Ardea, è afflitto da una crescente criminalità con un aumento di rapine, furti e aggressioni.

I mezzi a disposizione e il numero limitato di agenti non permettono una risposta tempestiva alle richieste del territorio. Il parco auto del commissariato è gravemente insufficiente e i veicoli assegnati sono datati e non sicuri, impedendo una presenza efficace della Polizia in un territorio così vasto e diversificato.

La mancanza di risorse sta mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali. Si chiede al Ministro dell'Interno di adottare misure concrete per fornire al Commissariato di Anzio e Nettuno gli strumenti necessari per contrastare la criminalità e ripristinare l'ordine pubblico.

È fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini e tutelare le attività commerciali che rischiano di chiudere a causa della situazione critica”.

Cosi’ il Senatore di Fdi Marco Silvestroni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Anzio
Commissariato
FdI
Marco Silvestroni
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU