Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il Ceo della Mela in apertura all'evento di Cupertino: "Il design è fondamentale, e per noi va oltre il prodotto ma ne determina anche come funziona".
Il Ceo della Mela in apertura all'evento di Cupertino: "Il design è fondamentale, e per noi va oltre il prodotto ma ne determina anche come funziona".
"Design non è solo estetica ma anche funzionalità". E' iniziato citando Steve Jobes "Awe Dropping", l'evento di Apple in corso a Cupertino (Usa).
"In Apple", ha detto il Ceo Tim Cook, "il design è fondamentale, e per noi va oltre il prodotto ma ne determina anche come funziona. Una filosifia che guida quello che facciamo e quanto presenteremo oggi". "Oggi sveliamo i nuovi AirPods e Apple Watch e una grande novità per iPhone”, ha aggiunto.
Una novità è l'arrivo della traduzione in tempo reale sugli AirPods Pro 3: il nuovo modello di auricolari, svelato oggi dalla Mela, grazie all'intelligenza artificiale di Apple Intelligence, può tradurre dal vivo una conversazione in lingue diverse dalla propria.
Come hanno spiegato i manager dell'azienda nel corso dell'evento, gli algoritmi di IA, insieme con la tecnologia di cancellazione attiva del rumore, consentono a coloro che hanno indosso gli AirPods Pro 3 di capire gli interlocutori stranieri mentre parlano, sfruttando lo schermo del loro iPhone per far vedere quello che si è detto nella propria lingua, abbattendo, di conseguenza, le barriere di comunicazione. Una dimostrazione di Apple mostra che ci sono dei momenti di attesa, durante i quali gli auricolari capiscono e traducono la conversazione.
Un'altra novità è l'Apple Watch Series 11, nuova generazione dell'orologio connesso della Mela, ancora incentrato sul monitoraggio della salute e del benessere fisico. Questa serie è dotata del 5G per sfruttare un piano dati alla massima potenza di connessione, senza la necessità di un telefono connesso e di un'offerta apposita.
Oltre al monitoraggio del cuore e dell'udito e il riconoscimento dell'apnea notturna e dei parametri vitali, l'Apple Watch Series 11 può anche fare l'analisi dell'ipertensione: attraverso il cardiofrequenzimetro ottico integrato, l'orologio è capace di analizzare la reazione dei vasi sanguigni al battito cardiaco, emanando un avviso nel caso in cui ci sia una possibile presenza di pressione arteriosa alta. Per l'introduzione di questa funzionalità sta per arrivare il via libera della Fda, l'agenzia di regolamentazione statunitense, e di alti organi globali, come l'Ema.
Il colosso della Mela ha svelato anche Apple Watch Se 3, versione economica dotata del processore dell'attuale Series 10, con tecnologia 5G, notifiche di apnea notturna e punteggio qualitativo del sonno.
Le novità, però, non finiscono qui: è in arrivo anche l'Apple Watch Ultra, terza versione del modello pensata per le attività all'aperto, dotata di Apple Intelligence che risponde con la voce all'andamento dell'allenamento e della connettività satellitare per l'invio di messaggi di emergenza in assenza di connessione, inclusi quelli di localizzazione gps, e una batteria che garantisce un'autonomia di 42 ore.