Fashion & Art lancia il progetto “Feminine Emotions”
L’evento ha avuto luogo a Roma nella suggestiva  Villa Appia Antica.
di Paola Pucciatti
Venerdì 07 Aprile 2023
Roma - 07 apr 2023 (Prima Pagina News)
L’evento ha avuto luogo a Roma nella suggestiva  Villa Appia Antica.
Fashion & Art lancia il progetto “Feminine Emotions”
Guarda la fotogallery

Fashion & Art ha presentato “Feminine Emotions”, un progetto  nato dall’unione  tra arte e moda, focalizzato sulla figura femminile e sulle sue diverse sfaccettature ed emozioni.

L’evento che ha avuto luogo nella splendida cornice di Villa Appia Antica, a Roma,  nasce dalle opere di Mariella Gentile e Roberta Morzetti, due artiste che hanno incentrato la loro arte sulla donna e sulla sua “rinascita” come ispirazione e sulla “bellezza” in ogni sua forma e prospettiva, con particolare attenzione alle emozioni e al cuore per poi prendere forma in una sfilata di moda articolata in tre momenti diversi.

Protagoniste e al centro di ogni istante della serata le esperienze sensoriali e le emozioni. 

In Piscina ad attrarre gli ospiti è stata l’innovativa installazione di uno dei quadri “Underwater” di Mariella Gentile, mentre appesi alla quercia della Villa i messaggi HAIKU di buon augurio destinati a tutti gli ospiti.

Nel corso della serata si sono svolti tre momenti moda intervallati dalla performance di Edoardo Sorrenti, da brani musicali live di Daniele Molino al violino e di Paolo di Girolamo al Sax. 

Particolare la quinta scenografica della sfilata arricchita dalle opere delle due artiste: Mariella Gentile e Roberta Morzetti.

Ad aprire le sfilate sono state le tre Allieve dell’Accademia delle Belle Arti di Viterbo, Aurora Gentili, Giulia Ercoli e Francesca Penzo, che hanno presentato, In sequenza una Capsule di quattro capi ciascuna.

Aurora Gentili con la collezione “Only White” pensata per una donna che desidera provocare e andare oltre le righe per dimostrare che si può essere trasgressivi ed eleganti allo stesso tempo.

Giulia Ercoli con  la sua “The New Victorian Age” che riprende gli elementi iconici di quell'epoca riproponendoli su capi  comodi e di uso quotidiano per una donna moderna.

Francesca Penzo con la sua collezione “La Regina degli Inferi” si ispira alla figura di Proserpina, dea costretta a passare l’eternità come sovrana degli inferi.

Il secondo momento moda è stato quello della stilista cubana Sonia de Palma con la collezione “Delirio Habanero” che trae ispirazione dall’incontro e dalla fusione di due culture su capi che richiamano la moda tipica cubana rivisitata in chiave contemporanea e associata ad elementi e segni mistici della religione Yoruba, conosciuta come Santeria che ritroviamo dipinti a mano su alcuni capi.

La terza parte della sfilata, dedicata alle stiliste iraniane, ha visto sfilare due brand: Snazzy Milano di Mahnaz Ebrahimi e Ghazaal Porkar con la sua collezione “Women’s Empowerment” ispirata da Donne  e da icone femminili che hanno fatto la storia Themiss di Hilda Ghafari & Kiana Ahmadi con i suoi   capi assai curati nei dettagli e nella qualità. Tema della collezione:  “femminilità e libertà”.

A Concludere  la serata “Feminine Emotions” le parole di un brano scritto da Virginia Woolf e interpretate da Mariella Gentile.  

Fashion & Art, è stato ideato e organizzato dalle agenzie Only Chic Eventi & Background Model Management. Il look delle modelle è stato affidato al Beauty designer Raffaele Squillace. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fashion & Art
Feminine Emotions
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU