Giubbotti senza maniche, un’ottima soluzione anche per l’estate
L'estate è in arrivo vediamo come vestire.
(Prima Pagina News)
Domenica 23 Aprile 2023
Roma - 23 apr 2023 (Prima Pagina News)
L'estate è in arrivo vediamo come vestire.

Non c’è dubbio che tra i capi d’abbigliamento più iconici che sono legati alla stagione estiva, troviamo anche il giubbotto smanicato. Si tratta di una soluzione che torna utile soprattutto al mattino, quando magari in alcune giornate piovose le temperature si abbassano leggermente.

Uno smanicato sta bene su tutto

Uno dei punti di forza di questi giubbotti senza maniche è legato chiaramente al fatto di poter essere combinati un po’ con qualsiasi tipo di abbigliamento. È chiaro che fa la differenza la scelta del colore più azzeccato, ma in generale ci sono modelli che si adattano agli stili eleganti, così come modelli che si adeguano meglio a uno stile più sportivo.

La parte inferiore del corpo deve essere coordinata con lo smanicato. Di conseguenza, serve prestare la massima attenzione nei confronti della scelta dei pantaloncini, così come delle calze. In riferimento invece alla parte superiore del corpo, sotto lo smanicato va benissimo anche una camicia, se non si indossa invece il classico completo per recarsi in ufficio.

Lo smanicato estivo per gli sportivi

Tutti coloro che hanno la passione per l’attività fisica all’aria aperta, sanno perfettamente come l’abbigliamento riveste un ruolo decisamente importante. Infatti, deve essere in grado di garantire due aspetti in modo particolare, ovvero la comodità e la sicurezza, in maniera tale da poter assicurare sempre delle ottime performance.

Nel corso della stagione estiva, è chiaro che non è poi così facile individuare i capi d’abbigliamento più adatti. La soluzione migliore che si suggerisce sempre è quella di optare per degli indumenti che siano non solo traspiranti, ma anche molto leggeri. In questo modo, si potrà combattere in maniera decisamente più efficace la problematica legata alla sudorazione, che spesso diventa insostenibile nel corso della stagione estiva, per via delle elevatissime temperature con cui si ha ormai a che fare.

Un altro aspetto molto importante che non va dimenticato è quello relativo certamente all’aderenza. Ciascun indumento, infatti, non deve mai essere eccessivamente stretto, così come non deve andare troppo largo. È fondamentale, quindi, optare per una soluzione che sia in grado di aderire alla perfezione alla propria struttura corporea, in maniera tale da assicurare sempre un alto livello di libertà di movimento e di praticità una volta indossato.

Un trend in continua crescita

Il giubbotto smanicato si può considerare pur sempre come uno degli indumenti caratterizzati da un livello molto alto di versatilità. Proprio per questo motivo, può essere indossato e abbinato con ogni tipo di outfit possibile e immaginabile e non è adatto, come qualcuno potrebbe pensare, esclusivamente ad un uso legato allo streetwear.

Insomma, è chiaro che il giubbotto smanicato rappresenta una soluzione ideale per le mezze stagioni, ma anche in estate può essere impiegato senza troppi problemi.

Un capo che va alla grande tra i millenials

Il piumino smanicato dallo stile crop è una delle soluzioni più amate e gettonate soprattutto tra i millenials. Il consiglio migliore da seguire è quello di indossarlo insieme a un pantalone cargo e una felpa dal look tipicamente sportivo, ma che sia chiaramente di tendenza. Magari, si può pensare di abbinarlo a un maglione a collo alto.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giubbotti senza maniche
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU