Olanda: due sparatorie a Rotterdam, ci sono delle vittime
La Polizia ha arrestato un 32enne, ignoto il movente degli attacchi.
(Prima Pagina News)
Giovedì 28 Settembre 2023
Roma - 28 set 2023 (Prima Pagina News)
La Polizia ha arrestato un 32enne, ignoto il movente degli attacchi.
Due sparatorie sono avvenute oggi in altrettanti luoghi di Rotterdam, in Olanda.

Secondo quanto fanno sapere i giornali De Telegraaf e Volkrant, un 32enne avrebbe aperto il fuoco all'interno di un'abitazione, e poi si sarebbe introdotto in un ospedale, dove avrebbe anche fatto scoppiare un incendio. Ci sarebbero anche delle vittime.

"E' stato arrestato un residente di Rotterdam di 32 anni. È sospettato di essere coinvolto in due violenti incidenti. Escludiamo che ci sia un secondo uomo", ha fatto sapere la Polizia su X.

Non è ancora noto il movente del gesto. L'uomo era armato e in tenuta da combattimento. Sia nell'abitazione sia nell'ospedale sono scoppiati incendi dopo le sparatorie. Entrambi i roghi sono stati spenti.

Stando a quanto fanno sapere le autorità locali, una squadra d'élite della Polizia ha fatto irruzione nell'ospedale per cercare l'aggressore, e si esclude la presenza di un complice.

Le immagini divulgate dalle televisioni fanno vedere molte persone, anche medici e pazienti, in fuga dall'ospedale, mentre i poliziotti, muniti di giubbotti antiproiettile, entrano nella struttura. L'area è sorvolata da elicotteri delle forze dell'ordine.

Non è la prima sparatoria nella città olandese, teatro di regolamenti di conti tra bande criminali rivali dedite al traffico di droga. A Utrecht, inoltre, nel 2019, tre persone erano state uccise a colpi d'arma da fuoco mentre si trovavano su un tram.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rotterdam
sparatorie

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU