Social media, Musk: "X potrebbe diventare a pagamento"
Potrebbe essere l'unico modo per evitare i bot.
(Prima Pagina News)
Martedì 19 Settembre 2023
Roma - 19 set 2023 (Prima Pagina News)
Potrebbe essere l'unico modo per evitare i bot.
La piattaforma social X, ex Twitter, potrebbe diventare presto a pagamento. A dirlo, secondo quanto riferisce la Bbc, è Elon Musk, nel corso di un colloquio con il premier israeliano, Benjamin Netanyahu.

Secondo il fondatore di Tesla e Space X, questa potrebbe essere l'unica opzione possibile per evitare i bot, quei meccanismi automatici che servono a simulare il comportamento degli utenti.

La Bbc ha contattato l'azienda di cui Musk è diventato titolare circa un anno fa, per avere altri dettagli, ma non ci sono state risposte.

"Ci stiamo muovendo verso un piccolo pagamento mensile per l'utilizzo del sistema", ha detto Musk. Non è noto se sia un semplice commento, oppure un piano concreto, che deve ancora essere annunciato.

L'imprenditore sudafricano sta tentando dallo scorso anno di convincere gli utenti a pagare per un servizio migliore: per questo, ha introdotto X Premium, che si paga 8 euro al mese.

Gli utenti che si abbonano a questo servizio dispongono di più funzionalità, tra cui una maggiore visibilità e post più lunghi. Al momento, però, è ancora possibile usare la piattaforma in via gratuita.

C'è un rischio: istituendo servizi a pagamento, X potrebbe perdere una grande fetta di utenti, con una conseguente riduzione di entrate pubblicitarie, che al momento sono la stragrande maggioranza delle entrate per l'azienda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU