Ucraina, Erdogan: "Occidente contribuisca a rilancio accordo su grano"
Il Presidente turco chiederà a Putin di aumentare la quantità di grano che Mosca invierà in Turchia e poi ai Paesi in via di sviluppo.
(Prima Pagina News)
Lunedì 11 Settembre 2023
Roma - 11 set 2023 (Prima Pagina News)
Il Presidente turco chiederà a Putin di aumentare la quantità di grano che Mosca invierà in Turchia e poi ai Paesi in via di sviluppo.
E' necessario che l'Occidente contribuisca al rilancio del patto sul grano ucraino. E' l'esortazione del Presidente turco, Recep Tayyp Erdogan, secondo quanto riferisce la Presidenza della Repubblica della Turchia.

"Anche l'Occidente deve fare la sua parte", ha detto Erdogan, per poi far sapere che chiederà al Presidente russo, Vladimir Putin, di aumentare la quantità di grano che Mosca ha promesso di voler esportare - che ammonta a un miliardo di tonnellate - prima in Turchia e poi ai Paesi in via di sviluppo.

Durante la scorsa settimana, Putin aveva accennato ad un piano per l'esportazione di grano verso i Paesi in via di sviluppo, con l'aiuto di Ankara e del Qatar. Da parte sua, Erdogan si è detto favorevole al piano, ma ha anche evidenziato che questo non è da ritenersi alternativo al patto tra Kiev, Mosca, Ankara e l'Onu, concluso a luglio con l'uscita dei russi, grazie al quale era stato possibile esportare grano ucraino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

grano
Occidente
PPN
Prima Pagina News
Recep Tayyp Erdogan
Russia
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU