Capri: la celebre Maison di profumi capresi Carthusia debutta nella skincare con Lemon Garden

Protagonista assoluto della linea è il limone campano.

di Paola Pucciatti
Giovedì 26 Ottobre 2023
Napoli - 26 ott 2023 (Prima Pagina News)

Protagonista assoluto della linea è il limone campano.

“Il nostro obiettivo è diventare il partner perfetto per le donne che amano il gusto italiano, sobrio ma elegante che Carthusia propone da anni con le sue fragranze, producendo cinque nuovi prodotti pensati per la cura della pelle del viso. Alla luce di un’approfondita analisi del contesto Beauty post-pandemia e dopo aver studiato a fondo le nuove abitudini delle donne europee, abbiamo deciso di costituire un team di esperti che hanno dedicato il proprio lavoro alla creazione di una linea di prodotti cosmetici, verticali nell’area della cura della pelle” dichiara Virginia Ruocco, Brand e Marketing Manager di Carthusia, la celebre azienda caprese nota nel mondo per le sue straordinarie fragranze che oggi debutta nella skincare.

Tutti i prodotti Carthusia nascono dalla tradizione olfattiva del Made in Italy e sono il perfetto connubio di eleganza, sobrietà e ricerca nella scelta della materia prima. Tutte le fragranze hanno un legame indissolubile con Capri, con le sue atmosfere e le sorprendenti emozioni che solo l’isola blu riesce a donare.

I prodotti nascono da uno studio appassionato e professionale di elementi provenienti esclusivamente da ciò che produce la natura.

Ogni fragranza della Collezione Carthusia trae ispirazione dagli elementi naturali dell'Isola di Capri, dai fiori ai limoni tipici della vegetazione dell’incantevole isola. Questi elementi, nei laboratori dell’azienda caprese, si incontrano, si mescolano, diventando accordi olfattivi unici.

Nel 75° anniversario della nascita dello storico marchio caprese e in attesa dell'apertura di Casa Carthusia in Via Brera a Milano, l’azienda debutta nella skincare con Lemon Garden, la prima collezione della linea Skinlab dedicata alla cura della pelle del viso, pensata come un trait d’union con l’universo olfattivo mediterraneo per cui Carthusia è nota in tutto il mondo.

Protagonista assoluto della linea è il limone campano che vuole essere un elemento di continuità con le radici del marchio e, per chi lo conosce e lo apprezza, un richiamo immediato a una propria consuetudine.

La proposta è quindi quella di una beauty routine fatta di gesti essenziali, rituali semplici ma efficaci, plasmati utilizzando prodotti naturali e lasciando che la tradizione mediterranea si fonda con le esigenze delle donne contemporanee.

Cinque le referenze: Crema Giorno Idratante, Crema Notte Prevenzione Rughe, Siero Viso Illuminante, Contorno Occhi Idratante e Detergente Viso Effetto Velluto.

Secondo la leggenda, sembrerebbe che alla fine del 1300, un monaco isolano della Certosa di San Giacomo volesse omaggiare la sovrana Giovanna d’Angiò in visita sull’isola con un’acqua profumata di fiori selvatici, ma la storia attuale nasce intorno agli anni Cinquanta del secolo scorso.

Nel 1948 il priore della Certosa, dopo aver ritrovato delle vecchie formule di profumi risalenti al 1300, su licenza del Papa le svelò ad un chimico piemontese che, a sua volta, creò il più piccolo laboratorio del mondo chiamandolo Carthusia, in ricordo del luogo dove furono trovate le formule, la Certosa.

Carthusia oggi è famosa per le sue creazioni olfattive straordinarie nate dalle centenarie conoscenze che hanno permesso di sviluppare una cultura del profumo unica al mondo.

Anche oggi, proprio come un tempo, le fasi della produzione sono eseguite rigorosamente a mano per garantire l’osservanza dei metodi naturali e la preziosa cura del lavoro artigianale.

La bellezza dei suoi agrumati è impareggiabile, tanto da essere desiderata e venduta in tutto il mondo. Carthusia racchiude nelle sue creazioni, nei suoi profumi, il ricordo della storia di Capri, dei suoi miti e delle sue leggende, immagini indimenticabili da portare sempre con sé.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carthusia
Lemon Garden
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU