Moda: al via l'asta di Capitolium Art, pezzi unici e straordinari per un pubblico trasversale e transgenerazionale
Domani, la Casa d’Aste bresciana terrà online l’asta n. 404 Vintage, Luxuries & Collectibles.
di Paola Pucciatti
Mercoledì 03 Maggio 2023
Roma - 03 mag 2023 (Prima Pagina News)
Domani, la Casa d’Aste bresciana terrà online l’asta n. 404 Vintage, Luxuries & Collectibles.
Moda: al via l'asta di Capitolium Art, pezzi unici e straordinari per un pubblico trasversale e transgenerazionale
Guarda la fotogallery

Per gli amanti della moda e del vintage Capitolium Art ha organizzato un’asta assolutamente da non perdere.

 

Giovedì 4 maggio va in asta il Vintage con pezzi veramente straordinari unici ed iconici che farebbero battere il cuore alle migliori Fashion Stylist

 

La Casa d’Aste bresciana terrà online l’asta n. 404 Vintage, Luxuries & Collectibles.

Sarà battuta una pregevole selezione di ben 152 lotti tra abiti ed accessori delle maggiori case di moda storiche del Made in Italy e delle Maison internazionali tra cui: Chanel, Hermès, Louis Vuitton.

Parte dalle ore 15.00, con 76 lotti, e segue alle ore 18.00 con altri 75 lotti, dal 77-152.

In catalogo modelli rari ed edizioni limitate di borse, grande e piccola pelletteria di Hermès, Louis Vuitton, Chanel oltre a magnifici abiti di prêt à porter, foulards, bijoux, scarpe e occhiali da sole. Tutti oggetti di grande valore collezionistico, d’archivio e museale.

Un esempio tra tutti che farà sognare in molti: il lotto n 133 la borsa Chanel, il celebre modello 2.55. 

Si tratta di una versione della borsa matelassé in tweed rosa, rosso, bianco con catena a doppio scorrimento intrecciata con pelle rosa. Hardware oro. Chiusura con doppia C. Interni in pelle di agnello rosa. Made in France 2004.

Splendido il lotto n 7, si tratta di una borsa Hermes modello Kelly 32 Retourné Or Naturelle Courchevelle in pelle color cuoio naturale con lavorazione courchevelle, realizzata nel 1985. Dettagli hardware dorati, lucchetto e chiavi.

Il dipartimento Vintage, Luxuries & Collectibles di Capitolium Art è stato inaugurato con la prima asta nel dicembre 2020, con un inedito catalogo di abiti ed accessori che hanno segnato l’evoluzione della moda e dello stile  nei decenni  che hanno fatto grande la storia della moda e del costume, con particolare attenzione al Made in Italy. 

 

Oggi, l’accurata selezione dei lotti, reperiti collaborando con esperti di settore e committenze private, viene declinata in due tipologie di vendita, online e virtuale, con cadenza quadrimestrale, con una redemption media di vendita del 70% sul numero dei lotti presentati e del 80% sul valore degli oggetti proposti. 

 

Fondatrice e responsabile di dipartimento, Mariateresa Rusconi, che seleziona con precisione e passione i lotti da inserire nei cataloghi d’asta, immaginando il fil rouge tematico e stilistico di ciascuna asta. Al suo fianco Marina Azzurra Lulli, esperta di dipartimento, per la valutazione, la valorizzazione e la descrizione tecnico-storica dei lotti da esitare.

 

Per visionare il Catalogo e partecipare: https://www.capitoliumart.it/it/asta/asta-404-vintage-luxuries-and-collectibles-alta-moda-borse-e-accessori-di-luss-online/xau-378


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

asta
Capitolium Art
moda
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU