Catania: maltrattamenti in famiglia, un arresto

A chiedere l’intervento degli agenti è stata la stessa vittima che, per sfuggire alla violenza del marito, si è rifugiata a casa della madre, mettendo al riparo i due figli piccoli.

(Prima Pagina News)
Lunedì 24 Novembre 2025
Catania - 24 nov 2025 (Prima Pagina News)

A chiedere l’intervento degli agenti è stata la stessa vittima che, per sfuggire alla violenza del marito, si è rifugiata a casa della madre, mettendo al riparo i due figli piccoli.

I poliziotti delle Volanti di Catania hanno arrestato un uomo di 40 anni che, nel giro di poche ore, ha aggredito la moglie in due distinti episodi di violenza.

A chiedere l’intervento degli agenti è stata la stessa vittima che, per sfuggire alla violenza del marito, si è rifugiata a casa della madre, mettendo al riparo i due figli piccoli. La donna, in lacrime, è stata trovata con ferite alle braccia e al volto ed ha raccontato di essere stata appena malmenata dal marito e di temere per l’incolumità sua e dei figli.

L’uomo, dopo averla picchiata, avrebbe continuato ad inveire contro di lei, sputandole in faccia. Approfittando di un attimo di distrazione del 40enne, la vittima è però riuscita a spostarsi di stanza e a far uscire di casa i figli piccoli in modo da affidarli alla madre e metterli in sicurezza.

L’arrestato è poi tornato nella stanza, ed ha ricominciato ad aggredirla con maggior violenza. Solo grazie all’intervento di alcuni parenti che abitano al piano di sopra, che dopo aver sentito il trambusto sono intervenuti in soccorso della donna, facendola fuggire dall’appartamento, è stato possibile evitare il peggio.

Per le ferite riportate dalla vittima è stato chiesto l’intervento dei sanitari che le hanno prestato sul posto le prime cure per poi accompagnarla in ospedale, in ambulanza.

Nel frattempo, i poliziotti hanno raggiunto l’abitazione della coppia, trovando l’uomo che, pur visibilmente nervoso, ha cercato di minimizzare quanto accaduto e lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Catania
maltrattamenti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU