Social: WhatsApp in aggiornamento, possibile modificare messaggi entro 15 minuti da primo invio
L'aggiornamento sarà rilasciato nelle prossime ore.
(Prima Pagina News)
Martedì 23 Maggio 2023
Roma - 23 mag 2023 (Prima Pagina News)
L'aggiornamento sarà rilasciato nelle prossime ore.
Una novità sta per arrivare su WhatsApp: aggiornando l'app su iPhone e Android, gli utenti potranno usare una nuova funzione del servizio messaggistico di Meta, che permetterà di modificare i messaggi in un tempo massimo di 15 minuti dal primo invio.

"Dalla correzione di un semplice errore di ortografia all'aggiunta di un contesto extra a un messaggio, siamo entusiasti di offrire un maggiore controllo sulle chat", è scritto sul blog ufficiale dell'applicazione. "Tutto quello che devi fare è premere a lungo su un messaggio inviato e scegliere modifica dal menu entro quindici minuti dal primo invio".

La modifica dei messaggi sarà evidenziata con un'etichetta accanto, senza però far vedere la cronologia dei cambiamenti apportati, come succede con Facebook.

Questa novità permette a WhatsApp di allinearsi ai concorrenti Telegram e Signal, che già dispongono di questa funzione. Proprio Facebook, circa 10 anni fa, si era dotata dell'editing dei messaggi, mentre l'anno scorso Twitter, dopo essere stata comprata da Elon Musk, aveva introdotto la possibilità di modificare i tweet per tutti gli utenti iscritti a Twitter Blue, che fa anche ottenere la spunta automatica, in precedenza assegnata automaticamente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

aggiornamento
PPN
Prima Pagina News
WhatsApp

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU