Successo al congresso di Alternativa Popolare: oltre 3000 partecipanti e la sfida di Alli e Bandecchi l'affermazione dell'Italia in Europa"
Il primo congresso programmatico di Alternativa Popolare al Pala Terni.
(Prima Pagina News)
Domenica 28 Gennaio 2024
Roma - 28 gen 2024 (Prima Pagina News)
Il primo congresso programmatico di Alternativa Popolare al Pala Terni.

Si è appena concluso il primo congresso programmatico di Alternativa Popolare, avviato sabato con la partecipazione di oltre 3000 persone. Paolo Alli, presidente del partito, ha inaugurato l'evento con un richiamo al Giorno della Memoria, sottolineando che la memoria non riguarda solo il passato, ma è cruciale per la salvaguardia della democrazia in un periodo complesso, con minacce di guerre in Europa e il risorgere di autocrazie e totalitarismi.

 

Alli ha proiettato il focus sulle sfide dell'anno elettorale del 2024, che coinvolgerà 2 miliardi di elettori in 76 paesi. Ha enfatizzato la natura distintiva di Alternativa Popolare, un partito nuovo che si differenzia da coloro che non sono in grado di offrire alternative significative. Il leader del partito, Stefano Bandecchi, è stato descritto come un "uomo del popolo e alternativo".

 

Il congresso ha adottato lo slogan "L'Italia che abbiamo sognato è l'Italia che vi daremo", sottolineando la volontà di tradurre il sogno in realtà senza compromessi. Bandecchi ha ribadito l'importanza dell'Italia e dell'Europa, criticando i partiti europei che sembrano aver dimenticato questo fatto.

 

Alli, nella conclusione della giornata di domenica, ha espresso soddisfazione per la riuscita della "scommessa" di organizzare un Congresso Programmatico con una così ampia partecipazione in soli sette mesi. Ha sottolineato la determinazione del partito a fare molto nei mesi che precedono le prossime elezioni.

 

Infine, Bandecchi ha affrontato il tema delle quote rosa nel partito, evidenziando che per Alternativa Popolare non si tratta solo di quote, ma di riconoscere l'intelligenza e la vitalità del partito, dove le donne sono protagoniste e soggetti politici per merito, non vincolate a quote e burocrazia. Ha sottolineato che AP è una realtà liberale che mette sempre al centro le persone.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alternativa Popolare
Elezioni europee 2024
Paolo Alli
PPN
Prima Pagina News
Stefano Bandecchi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU